
Già nel 2018, l’azienda aveva presentato la “lavatrice completamente automatica” per fare il bucato automaticamente e senza sforzo. L’ampliamento di gamma si caratterizza anche per il design accattivante e per il display particolarmente chiaro e intuitivo.
La lavatrice si caratterizza per il sistema di lavaggio 4D che combina getti d’acqua e rotazioni del cestello più numerose consentendo di convogliare al centro del cestello acqua e detersivo. Grazie a questo sistema il detersivo si distribuisce uniformemente assicurando una pulizia profonda. Nel caso di capi molto sporchi, è possibile selezionale l’opzione IntensivePlus.
Le funzioni intelligenti delle lavatrici e asciugatrici serie 8 e Home Professional
Perfetto dosaggio del detersivo
Le nuove lavatrici sono dotate del sistema di dosaggio automatico di Bosch – i-DOS – che non solo assicura la giusta quantità di detersivo in base al carico, al tipo di tessuto e al grado di sporco, ma è un valido aiuto per l’ambiente.
Tre vaschette di dosaggio, due per dosare automaticamente i detersivi liquidi o l’ammorbidente e la terza per detersivi speciali. Le pompe di dosaggio di precisione determinano la quantità ottimale di detersivo.
Tra le funzioni innovative: l’Auto Stain Removal Plusche consente di trattare fino a 16 tipi di macchie, quella per chi soffre di allergie e quella per aggiungere al bucato un capo a ciclo già avviato.
Gestione energetica intelligente
Gestire il consumo energetico in modo intelligente è molto importante, ad esempio se si possiede un impianto fotovoltaico è utile poter sfruttare l’energia prodotto per fare il bucato o asciugarlo. Grazie alla collaborazione tra Home Connect e SMA, produttore attivo nel fotovoltaico, è possibile scegliere automaticamente il momento più conveniente in cui avviare un elettrodomestico. Infatti, il dispositivo per la gestione energetica installato in casa calcola e controlla il consumo energetico degli apparecchi e attraverso la app Home Connect definire il periodo di avviamento del programma desiderato dell’elettrodomestico attivando la funzione “Flex Start“.
Il dispositivo controlla quando l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico è sufficiente: tenendo conto del tempo necessario e della quantità di energia in eccesso, la lavatrice o l’asciugatrice si avvia in modo automatico.
Cura della biancheria intelligente
Grazie alla più moderna tecnologia, lavatrice e asciugatrice si prendono cura del bucato lavorando fianco a fianco: la lavatrice invia all’asciugatrice i parametri dell’ultimo ciclo di lavaggio (programma, carico e umidità residua) e l’asciugatrice sceglie automaticamente le impostazioni più adatte. Questa modalità è disponibile per le asciugatrici dotate di SmartDry in combinazione con tutte le lavatrici Home Connect di Bosch.
Asciugatrice senza filtro allo sportello

Un altro plus è la funzione lronAssist, il vapore elimina con facilità le pieghe del bucato e la stiratura dei capi è molto più facile e veloce.

