Il giardinaggio con Gardena diventa più facile e sostenibile

Impegno per la salvaguardia dell’ambiente e per la qualità sostenibile dei suoi prodotti: Gardena presenta gli attrezzi da giardinaggio della linea EcoLine realizzati con materiali riciclati. Dai componenti in plastica costituiti da almeno il 65% di materiale riciclato agli imballaggi realizzati in cartone riciclato e riciclabile al 100%.

Gardena linea EcoLine giardinaggio

Indice degli argomenti:

Impegno per la salvaguardia dell’ambiente e per la qualità sostenibile dei suoi prodotti: Gardena presenta gli attrezzi da giardinaggio della linea EcoLine realizzati con più della metà da materiale riciclato. Ogni piccola attenzione appare agli occhi di oggi un importante traguardo: pertanto compiere delle azioni o scegliere materiali “migliori” può contribuire a migliorare l’ambiente in cui viviamo. In esterno, ma anche in indoor, ogni scelta può cambiare le abitudini quotidiane di ciascuno di noi, migliorando anche ciò che mangiamo, ad esempio, scegliendo i sistemi smart più innovativi per coltivare in casa erbe aromatiche e piccoli ortaggi sempre freschi e a km0.

Composizione dei prodotti Gardena

Gli attrezzi EcoLine hanno un design ricercato che si differenzia in modo forte dalla gamma esistente di Gardena: la scelta di colori eleganti, combinati con elementi metallici, conferisce loro un aspetto moderno e di qualità. Ma ciò che davvero conta che fa la differenza, è la composizione dei prodotti: i componenti in plastica di ogni attrezzo sono costituiti infatti da almeno il 65% di materiale riciclato.

La plastica utilizzata per la creazione degli attrezzi è riciclata ed è costituita da rifiuti domestici, come pellicole o imballaggi, noti anche come materiali riciclati post-consumo. Ogni prodotto è stato studiato nel minimo dettaglio, tenendo conto delle proprietà e delle funzioni che i diversi prodotti devono soddisfare: la gamma di prodotti comprende un set base per l’irrigazione, una lancia a doccia a impulsi, un irrigatore oscillante, oltre a tre attrezzi manuali (trapiantatore, estirpatore e raschietto) e un paio di forbici da giardino.

Lancia a Doccia a Impulsi gardena
La lancia a doccia a impulsi ha un design ergonomico e funzionale. È facile da utilizzare grazie al grilletto a impulsi per il flusso continuo dell’acqua

Legno, acciaio, plastica: ogni attrezzo ha il suo materiale più adeguato

Con il Set base EcoLine, la lancia a doccia a impulsi e l’irrigatore oscillante, gli appassionati di giardinaggio avranno tutto il necessario per curare le piante e i prati. Il Set base EcoLine è composto da una presa rubinetto EcoLine + adattatore, 1 raccordo rapido EcoLine, 1 raccordo acqua-stop EcoLine, 1 lancia EcoLine. La presa rubinetto è dotata di un’intelligente funzione Anti-Splash, che produce un getto d’acqua concentrato per facilitare il riempimento di annaffiatoi e secchi senza spruzzi o il lavaggio a mano senza tubo. Gli elementi in plastica utilizzati vengono realizzati con oltre il 90% di materiale riciclato.

La lancia a doccia a impulsi ha un design ergonomico e funzionale. È facile da utilizzare grazie al grilletto a impulsi per il flusso continuo dell’acqua e alla comoda regolazione dello stesso con una sola mano. L’irrigatore oscillante è adatto per l’irrigazione di prati che vanno dai 90 ai 220 mq di superficie. L’ampiezza del getto d’acqua può essere regolata in base alla situazione. L’irrigatore oscillante, oltre a dei componenti in plastica riciclabile (realizzati con il 65% di plastica riciclata), contiene degli elementi in metallo per garantire una maggiore durata. Gli ugelli, rinforzati in alluminio, realizzati con più del 25% di materiale riciclato, garantiscono un alto livello di resistenza agli urti. Tutti gli attrezzi sono resistenti al gelo e ai raggi UV e a qualsiasi agente atmosferico esterno.

attrezzi giardino gardena
Gli attrezzi da giardinaggio della linea EcoLine sono realizzati con più della metà da materiale riciclato.

Gli attrezzi manuali e le forbici da giardino EcoLine fanno parte dell’attrezzatura di base per ogni appassionato di giardinaggio. Il trapiantatore, l’estirpatore e il raschietto sono dotati di impugnature ergonomiche con componenti in plastica realizzati con oltre l’85% di plastica riciclata. Elementi in legno di faggio certificato FSCR all’estremità del manico completano l’aspetto di alta qualità.

Le Forbici da giardino sono dotate di lame di precisione, realizzate con oltre il 75% di acciaio inossidabile riciclato per facilitare tagli accurati e puliti di giovani germogli e piante verdi. Le forbici da giardino si distinguono per l’alta ergonomia, la particolare maneggevolezza e il meccanismo di taglio bypass che ottimizza la forza richiesta all’utente durante l’utilizzo.

Anche gli imballaggi della gamma EcoLine sono realizzati in cartone riciclato e riciclabile al 100% e sono stampati con inchiostro a base d’acqua.




Articolo realizzato in collaborazione con...