Halloween con Arlo: 5 consigli per una notte senza “scherzetti”

Arlo, produttore di videocamere di sorveglianza, ha stilato una serie di suggerimenti per una serata di Halloween senza (troppi) spaventi e per proteggere la casa in ogni situazione.

A cura di:

Halloween: 5 consigli di Arlo per una notte senza “scherzetti”

Si avvicina la notte più spaventosa dell’anno, Halloween. Il brand Arlo, produttore di dispositivi intelligenti per la casa tra cui videocamere e luci di sicurezza intelligenti, suggerisce come proteggersi dalle notti più buie, non solo per questa occasione autunnale di festa e divertimento, ma tutto l’anno.

Il produttore di videocamere di sorveglianza, parte di Verisure, ha infatti stilato una serie di suggerimenti per una serata di Halloween senza (troppi) spaventi. Alcuni sono legati alla festa vera e propria, ormai diventata una delle più popolari dell’anno anche nel nostro Paese. Altri si riferiscono alla protezione della casa e valgono 365 giorni all’anno, per vivere sicuri senza essere vittime di “scherzetti” poco graditi.

5 consigli di Arlo per vivere sicuri senza essere vittime di “scherzetti”

1. Festeggiare Halloween con un travestimento originale

Per prima cosa, Halloween merita un travestimento adeguato. Chi sceglie di partecipare a una festa in maschera o di accompagnare i bambini nel giro di raccolta dei dolcetti, può sbizzarrirsi con la fantasia e studiare un outfit indimenticabile. I travestimenti possono ispirarsi ai classici, come diavoli, streghe o fantasmi, oppure a personaggi moderni e tendenze del momento, senza aver paura di osare.

5 consigli di Arlo per vivere sicuri senza essere vittime di “scherzetti"

2. Regalare i dolcetti per evitare scherzetti

Quando i bambini bussano alla porta dei vicini per festeggiare Halloween fanno la classica domanda: “Dolcetto o scherzetto?”. Secondo la tradizione, se non viene dato loro alcun dolcetto possono fare uno scherzetto ai proprietari di casa. È quindi importante farsi trovare “pronti” e avere a portata di mano qualche dolce, caramella o cioccolatino per far felici i piccoli.

3. Festeggiamento in casa con gli amici

Non tutti amano travestirsi e coinvolgere il vicinato. Chi preferisce stare in casa può optare per una maratona di film horror, meglio se in compagnia per sdrammatizzare e condividere con gli amici i brividi della serata.

4. Partire per una avventura “horror” nel ponte di Ognissanti

Quest’anno la notte di Halloween cade nel “ponte” di Ognissanti, può essere una buona occasione per visitare luoghi misteriosi e concedersi una piccola pausa dalla routine. Le proposte horror non mancano: castelli abbandonati, paesini caratteristici e o boschi da esplorare.

5. Sentirsi al sicuro e proteggere la propria casa

In qualsiasi modo si decida di trascorrere la notte di Tutti i Santi, è importante sopravvivere alla serata più spaventosa dell’anno senza correre reali pericoli. Ci sono dispositivi intelligenti che vengono in aiuto, come Arlo Essential Video Doorbell, il videocitofono intelligente senza fili che garantisce di vedere chi sta suonando alla porta direttamente sul proprio smartphone. Arlo Essential Indoor Camera, invece, è la videocamera per l’interno dell’abitazione, per controllare che in casa non ci siano estranei indesiderati, specialmente se si è “distratti” da un film horror. Nel caso in cui la casa rimanga incustodita per il ponte, per il week end o per le vacanze, c’è il kit d’antifurto ad Alta Sicurezza di Verisure collegato a una Centrale Operativa H24, che include le videocamere di sorveglianza Arlo e il fumogeno ZeroVision, a prova di ladro.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...