Innova 2.0 miniNR, il condizionatore monoblocco compatto

Innova

Innova 2.0 miniNR è il condizionatore domestico compatto che non necessita di ingombranti unità esterne che abbina una elevata efficienza energetica a un ridotto impatto ambientale

Innova 2.0 miniNR, il condizionatore monoblocco compatto

Innova 2.0 miniNR (dove NR sta per Natural Refrigerant) è una linea di condizionatori domestici compatti, senza unità esterna e dal ridotto impatto ambientale, che utilizza il propano come refrigerante naturale.

La quantità di gas propano utilizzato è inferiore ai 150 grammi, come richiesto dagli standard di sicurezza vigenti, internazionali ed europei (norma EN 378) per la climatizzazione domestica.
I condizionatori Innova 2.0 miniNR abbinano dunque una elevata efficienza energetica a un ridotto impatto ambientale, senza che benessere, estetica o sicurezza risultino pregiudicati.

Sono inoltre candidati al “Pathway to Zero Greenhouse Gas Emissions for Cooling”, il rapporto redatto dal Kigali Cooling Efficiency Program, dalla Cool Coalition e dal Carbon Trust, che include prodotti del settore HVAC&R realizzati a livello globale e caratterizzati da eccellenti proprietà di sostenibilità ed efficienza.

Condizionatore Innova 2.0 miniNR installato

Innova 2.0 miniNR, condizionatore ecologico monoblocco

Si tratta di condizionatori monoblocco aria/aria in pompa di calore, perciò in grado di raffrescare e riscaldare a seconda delle esigenze, caratterizzati dalla tecnologia “Double Duct”, che non necessita delle tradizionali unità esterne per lo scambio del calore.

Lo scambio termico fra l’atmosfera e il circuito frigorifero è infatti affidato a 2 canali per l’immissione e l’espulsione dell’aria di processo, che comunicano con l’esterno mediante 2 fori di dimensione contenuta (diametro 16,2 cm) da realizzare sul muro di facciata, chiusi da bocchette a griglia tinteggiabili.

Pur con un ingombro ridotto (Innova 2.0 miniNR è largo 80 cm), questi dispositivi presentano flussi dell’aria sui componenti interni al condizionatore completamente separati mentre il circuito frigorifero forma un corpo unico, ermeticamente chiuso.
Questo significa che per l’installazione non è necessaria la posa di tubi o il collegamento a circuiti esterni: è sufficiente connettere l’alimentazione elettrica e Innova 2.0 miniNR è pronto per entrare in funzione. Un bel vantaggio non solo per le nuove costruzioni, ma soprattutto per la ristrutturazione di ambienti complessi o soggetti a vincoli estetici e architettonici.




Articolo realizzato in collaborazione con...

Innova

Innova

Innova, comfort climatico nella casa efficiente Dal 2004 Innova si impegna a sviluppare, concepire e realizzare sistemi ...