Legno e natura del parquet Bauwerk in una casa ad Amsterdam

Per il rinnovamento di una casa ad Amsterdam è stato utilizzato il parquet Formpark Quadrato di Bauwerk. Un’intervento che ha saputo portare splendore e natura all’interno di tutti gli spazi, elogiando ogni proprietà naturale del legno e della sua intramontabile bellezza.

Legno e natura con il parquet Bauwerk in una casa ad Amsterdam

Luce e natura sono gli ingredienti principali utilizzati per il rinnovamento di un elegante appartamento situato ad Amsterdam. Grazie alle particolari tavole prefinite del parquet Formpark Quadrato di Bauwerk è stato possibile ottenere un unicum di grande effetto portando elementi naturali all’interno di ogni spazio abitativo della dimora. La scelta del giusto rivestimento concordata tra committenza e azienda è stata fondamentale al fine di valorizzare ogni ambiente in modo vantaggioso, funzionale ed estetico, stanza da bagno compresa.

5 differenti modalità di posa per spazi sempre unici

Le dimensioni estese delle singole liste hanno creato un’interessante reinterpretazione degli schemi di posa classici del parquet, dando vita a spazi originali e personalizzati. Tavole prefinite, utilizzate nella dimensione di 65×13×1,1 cm, e pensate per ottenere 5 diverse soluzioni di posa, tra cui un’originale spina di pesce con angolo a 90° hanno aggiunto valore all’intero appartamento, portando innovazione, ma allo stesso tempo conservando tutto il calore e la tradizione del materiale legno.

Legno e natura con il parquet Bauwerk in una casa ad Amsterdam
Differenti stili di posa del parquet Formpark Quadrato di Bauwerk

 

Le diverse modalità di posa del parquet Formpark Quadrato del brand olandese hanno conquistato la committenza per il loro carattere semplice e sempre intramontabile e, al contempo, per la preziosa individualità data dalla bellezza del legno e dalle sue principali caratteristiche di natura e tradizione.

Legno e natura con il parquet Bauwerk in una casa ad Amsterdam

Una casa nel bosco grazie al parquet Bauwerk

Per il rinnovo degli spazi sono state alternate diverse pose in base agli ambienti, dando vita a un unicum di grande effetto: in particolare nel progetto è stato utilizzato il parquet Formpark Quadrato nella tonalità Rovere Crema dalla zona giorno ai corridoi fino alla cucina. Anche qui i proprietari hanno scelto il legno, rassicurati anche dalla garanzia del trattamento B-Protect® a garanzia di un’elevata resistenza a macchie, umidità, graffi e altre sollecitazioni.

Ideale per chi non vuole rinunciare all’effetto “oliato”, questa speciale finitura B-Protect® (a base d’acqua) è molto simile al legno naturale non trattato mat, con il vantaggio di semplificare notevolmente la manutenzione che serve per questa tipologia di pavimentazione. La superficie spazzolata esalta le venature del legno, in naturale continuità con il verde del giardino e la luce che entrano dalle ampie finestrature. Quasi una casa nel bosco per un appartamento in piena città.

Legno e natura con il parquet Bauwerk in una casa ad Amsterdam

Anche la scala interna che collega i due livelli dell’ampio soggiorno e della sala da pranzo è stata pensata dall’azienda per valorizzare ancora di più questa particolare dimora. Riprende tonalità, trattamento e lucentezza del pavimento creando un effetto di perfetta continuità tra le superfici. Anche gli scalini sono stati realizzati negli stabilimenti dell’azienda svizzera, con un particolare processo produttivo che restituisce l’effetto di un elemento creato artigianalmente da un unico pezzo di legno.




Articolo realizzato in collaborazione con...