La luce di Ledvance sostiene il ritmo biologico umano

Vivere le sensazioni benefiche della luce naturale all’interno della propria casa: con Ledvance è possibile grazie alla gamma di lampade e apparecchi basati sulla tecnologia Human Centric Lighting SUN@HOME, capaci di portare benessere per corpo e mente sostenendo idealmente anche il ritmo biologico umano.

Ledvance SUN@HOME

Far vivere le stesse sensazioni benefiche della luce naturale all’interno della propria abitazione: Ledvance presenta al mercato SUN@HOME: la luce che si vede e si sente per favorire in modo ottimale ogni ora passata all’interno di uno spazio chiuso. 

SUN@HOME è la gamma di lampade e apparecchi basati sulla tecnologia HCL – Human Centric Lighting che permette di vivere in piena tendenza i nuovi modi di vivere e lavorare all’interno di casa giovando delle sensazioni benefiche che la luce naturale trasmette al nostro corpo e alla nostra mente. Grazie ai LED a spettro completo SunLike, la gamma SUN@HOME fornisce una migliore qualità della luce in termini di atmosfera e una migliore resa cromatica in termini di naturalezza e comfort, inoltre, imitando il corso della giornata, sostiene idealmente il ritmo biologico umano. Tutto ciò permette di migliorare la propria concentrazione ed energia durante il giorno e l’intensità del sonno durante la notte, favorendo un aumento del benessere e delle prestazioni generali.

LEDVANCE SUN@HOME
SUN@HOME, imitando il corso della giornata, sostiene idealmente il ritmo biologico umano.

“Molte persone non sono consapevoli di quanto sia grande l’influenza della luce sul corpo, sulle nostre prestazioni e anche sul nostro benessere. Con SUN@HOME, le persone hanno l’opportunità per la prima volta di portare un’illuminazione molto simile alla luce del giorno nelle proprie case, di beneficiarne dell’effetto positivo e di scegliere inoltre tra i numerosi design disponibili.” Dott. Oliver Vogler, AD per l’Europa occidentale di Ledvance 

Ledvance SUN@HOME
Ledvance SUN@HOME. Panan Lampada da terra TW, 5000k

SUN@HOME di Ledvance segue il bioritmo umano

SUN@HOME aiuta a gestire in modo benefico la routine di tutti i giorni: la sessione di yoga mattutina diventa l’inizio di giornata ideale grazie all’atmosfera dell’alba (2.500K). Durante il giorno, la luce bianca diurna (5.000K) migliora il livello di attività e di vigilanza aumentando la concentrazione e l’efficienza di chi lavora da casa. E la sera, l’elevata qualità della luce del focolare (2.200K) crea una vera atmosfera calda e accogliente, che ha un effetto equilibrante e prepara idealmente ad un sonno rilassato, migliorandone ritmo e intensità.

I prodotti SUN@HOME oltre a incidere positivamente sul nostro corpo, possono essere controllati anche in modo intelligente, passando da un’atmosfera rilassata di benessere, alla luce giusta per concentrarsi sul lavoro. Grazie al controllo automatico dei ritmi biologici, è possibile utilizzare differenti funzioni intelligenti per il benessere, ad esempio, il risveglio naturale con la luce in dissolvenza o la regolazione dell’illuminazione in base al clima.

SUN@HOME ledvance
Nella gamma SUN@HOME sono disponibili 19 differenti prodotti ideali per ogni spazio della casa.

Nella gamma SUN@HOME sono disponibili 19 prodotti tra cui lampade per l’home office (da tavolo, da terra e per il monitor), illuminazione d’atmosfera, apparecchi da parete, da incasso, soffitto e lampade. Tutti questi apparecchi sono in grado di gestire con la massima attenzione ogni reale necessità dell’utente, garantendo differenti funzionalità come dimming, timer, controllo con la voce ecc.

SUN@HOME di LedvanceSUN@HOME di Ledvance
Tutti gli apparecchi sono dotati di uno speciale rivestimento trasparente che sanifica e migliora l’aria dell’ambiente domestico, riducendo germi e cattivi odori. Pannello 4000 k.

SUN@HOME di Ledvance sanifica e migliora l’aria

Un ulteriore vantaggio della gamma SUN@HOME è che tutti gli apparecchi sono dotati di uno speciale rivestimento trasparente che sanifica e migliora l’aria dell’ambiente domestico indoor, riducendo significativamente germi, batteri e cattivi odori. Oltre alla luce, è possibile infatti beneficiare anche di una migliore qualità dell’aria data proprio dalla presenza di questi piccoli apparecchi intelligenti.




Articolo realizzato in collaborazione con...