Mansarda sicura: sistema topSafe per le finestre da tetto

Tecnologia all’avanguardia che aumenta la resistenza delle finestre e consente di sentirsi al sicuro all’interno della propria casa

Il sistema TopSafe mette in sicurezza la casa

La messa in sicurezza della casa e delle persone che vi abitano è un aspetto imprescindibile. Le soluzioni presenti sul mercato spaziano dall’installazione di sistemi d’allarme o telecamere per la videosorveglianza alla scelta di porte blindate, serramenti e serrature di sicurezza.

È necessario scegliere con cura la tecnologia in modo da evitare tentativi di effrazione. Per quanto riguarda i serramenti, Fakro propone il sistema topSafe che aumenta la resistenza delle finestre allo scasso. Questa soluzione è ideale per le finestre da tetto installabili nelle mansarde – spesso un punto critico della casa – che consentono di non rinunciare al comfort dell’illuminazione naturale e assicurare la vivibilità dell’ambiente.

L’obiettivo è dare vita a spazi sottotetto sicuri e al tempo stesso confortevoli.

3 plus per il sistema topSafe

La tecnologia topSafe è un sistema di rinforzo della costruzione del telaio nato per rendere più sicura la finestra e proteggere contro l’apertura accidentale durante il calpestio sul battente.

Sono tre le caratteristiche che rendono il sistema topSafe una tecnologia all’avanguardia per una mansarda sicura:

  • sistema di fissaggio delle cerniere appositamente sagomate che consente la protezione da crepe del legno dalle crepe, dallo sprofondamento dell’anta e dal distacco delle cerniere;
  • anima in acciaio della placca di bloccaggio della maniglia;
  • inserimento di una barra metallica che ostacola l’effrazione con gli attrezzi da scasso.

Fakro propone il sistema topSafe che aumenta la resistenza delle finestre allo scasso

Le finestre da tetto Fakro (finestra e vetrata), grazie al vetro temperato e al sistema topSafe, hanno ottenuto la classificazione in III classe di sicurezza in conformità alla normativa EN 13049.

Un nuovo standard tecnologico

Fakro da sempre punta a fornire infissi che non solo donano comfort e illuminazione ma proteggono e consentono di sentirsi al sicuro all’interno della propria casa. Proprio per questo è stata una delle prime aziende ad aver introdotto una gamma completa di finestre con classe di sicurezza pari almeno al III livello.