NeN, fornitore di energia digitale e green

Primo fornitore di energia completamente digitale e sostenibile, NeN propone un abbonamento tutto incluso a rata fissa. Una App consente il monitoraggio dei consumi

App NeN, fornitore di energia digitale e green

NeN è il primo fornitore di energia 100% digital e 100% green sul mercato italiano. NeN nasce per offrire una fornitura green e sostenibile con energia che proviene unicamente da fonti solari, eoliche e idriche presenti sul territorio nazionale. Ma non è solo nella tipologia di fornitura domestica di elettricità e gas che punta la startup NeN, ma su un approccio green che vuole rendere più sostenibile l’intera esperienza di fornitura e consumo di energia. Il settore dell’energia sta aspettando la liberalizzazione definitiva dei servizi prevista per il 2022 e NeN vuole supportare le persone nell’affrontare la trasformazione attraverso soluzioni semplici, chiare e senza voci di costo spesso incomprensibili.

Sostenibilità al primo posto

Nel 2019, per il sesto anno consecutivo, l’Italia ha soddisfatto il 17% dei suoi consumi energetici con le energie rinnovabili (secondo gli ultimi dati Rapporto del GSE, Gestore Servizi Energetici).

“Per noi le rinnovabili non sono un’opzione, specie considerando che la produzione di energia elettrica è tra i principali fattori di emissione di CO2 a livello mondiale – spiega Stefano Fumi, CEO di NeN – Chi sottoscrive la nostra unica offerta luce lo fa sapendo che acquisteremo solo energia elettrica proveniente dal sole, dal vento e dall’acqua”.

Come funziona NeN

La startup propone un’unica offerta in abbonamento con una rata fissa personalizzata sui consumi di ogni utente, eliminando i fastidiosi conguagli. È sufficiente caricare l’ultima bolletta sul sito e attivare il servizio (in tutta Italia) sottoforma di abbonamento tutto incluso. Questo significa che non vengono create o proposte nuove offerte o modifiche. Viene valutato il consumo dell’anno precedente e suddiviso in 12 rate uguali.

Monitorare i consumi con la NeN App

NeN per far funzionare il sistema utilizza una piattaforma digitale che sfrutta lo smartphone o il pc per gestire la fornitura. Tramite una app – per iOs e Android – è possibile monitorare i consumi in qualsiasi momento e capire da dove arrivano e come migliorare le abitudini e i comportamenti quotidiani, in ottica di risparmio e di uso responsabile dell’energia. In questo modo sono prevedibili le eventuali variazioni della rata per l’anno successivo.