Oggi è possibile progettare e visionare in anteprima le soluzioni più adatte per la propria casa grazie a tecnologie e soluzioni innovative come il configuratore per ingressi e garage che propone Hörmann. L’idea è nata per garantire servizi sempre nuovi e avanzati ed essere sempre vicina alle esigenze dei consumatori.
Il configuratore Hörmann consente di progettare direttamente online selezionando uno specifico modello, personalizzandolo e addirittura visualizzarlo sull’immagine della propria abitazione.
Disponibile sul sito dell’azienda, consente di creare una vista d’insieme, scegliendo il design, i colori e gli eventuali optional a disposizione in base al prodotto selezionato.
Grazie a questa tecnologia, disponibile sul sito dell’azienda e totalmente gratuita, è possibile personalizzare alcune soluzioni Hörmann e creare velocemente una vista d’insieme, scegliendo tra i design in cui il prodotto è disponibile, optando per mirati colori e aggiungendo eventualmente degli optional.
Configuratore Hormann: facile da utilizzare
Utilizzare il configuratore è immediato e molto semplice. Innanzitutto è necessario scegliere tra le diverse sezioni: Porte d’ingresso e Portoni sezionali da garage. Qui sono disponibili le diverse tecnologie a catalogo. Una volta scelta la porta o il portone da garage si può procedere con le caratteristiche di personalizzazione: dai motivi ai colori, dalle superfici alla classe di resistenza, dalle finestrature alle motorizzazioni. Siccome l’obiettivo è visionare una soluzione che potrebbe essere quella adatta o definitiva è possibile specificare le misure e la tipologia di impiantistica della chiusura.
Ma come sapere se il design e la soluzione scelta sono in armonia con la casa? È sufficiente caricare una foto dell’abitazione – nell’area denominata MyAmbiente – per inserire il portone o la porta scelta.
Alla fine è possibile scaricare un file che contiene la descrizione dettagliata della chiusura scelta e l’immagine grafica. Ora non resta che recarsi da un partner specializzato Hörmann e richiedere un’offerta personalizzata.