Purificatori d’aria Beko con 3 livelli di filtrazione

Grazie al pre-filtro, al filtro HEPA e ai carboni attivi, i purificatori d’aria Beko sanificano l’ambiente di casa in pochi minuti.

Purificatori d'aria Beko

Si pone sempre grande attenzione alla qualità dell’ambiente in cui si vive, e mai come oggi l’aria delle stanze nelle quali passiamo la maggior parte del tempo deve risultare pulita e sanificata.
Beko ha perciò lanciato sul mercato una linea di purificatori d’aria capace di ridurre del 99,9%, in circa 30-40 minuti di funzionamento, la presenza di aerosol contenenti virus.

3 livelli di filtrazione

I nuovi purificatori d’aria Beko si differenziano per le dimensioni della stanza che sono in grado di gestire (indicativamente fino a 14, 26 e 36 m2), ma tutti sono accomunati dal sistema a 3 filtri HEPA 13, Carboni attivi e Pre-Filtro.
Racchiusi all’interno di una struttura dal design minimale ed elegante, il filtro HEPA 13 trattiene le microscopiche particelle sospese nell’aria (fino a 0,3 micrometri) con una efficienza del 99.95%. Sono proprio questi filtri a liberare gli ambienti da polvere, acari, pollini e batteri.

I carboni attivi si occupano invece dei composti organici volatili. Si tratta di una delle principali fonti di inquinamento domestico, come i composti prodotti da vernici e solventi di cui sono rivestiti mobili e oggetti che lentamente rilasciano nell’ambiente sostanze pericolose per la salute. Oltre a trattenere questo tipo di composti, il filtro a carbone attivo aiuta a ripulire l’aria anche dal fumo di sigarette e dai cattivi odori e a ridurre la presenza di gas prodotti dalla combustione di fornelli e caldaie, come biossido di azoto e di zolfo.
A gestire le particelle più grandi pensa il Pre-Filtro, una rete di Nylon che permette di trattenere le particelle di maggiori dimensioni.

I due modelli più potenti (ATP6100I e ATP7100I) sono dotati di un sensore in grado di riconoscere la qualità dell’aria di casa e di indicare, attraverso appositi led, la relativa condizione: blu per l’aria pulita, rosa per aria discreta e rosso quando l’aria risulta inquinata.

Indicazione della qualità dell'aria

Purificatori d’aria dall’efficacia certificata

I purificatori d’aria Beko sono in grado di rigenerare l’aria di tutto l’ambiente domestico, perché rilevano automaticamente polveri e gas, catturano il 99,9% delle particelle ultrafini, proiettano e fanno circolare l’aria purificata grazie alla tecnologia 360° Air Outlet.

I nuovi purificatori d’aria Beko hanno ottenuto la certificazione Airmid Healthgroup, una organizzazione europea che si occupa di ricerca in aerobiologia, con la missione di prevenire i problemi di salute causati dall’esposizione agli inquinanti nell’aria all’interno delle nostre case.

Purificatore d'aria Beko ATP5100I aperto




Articolo realizzato in collaborazione con...