La soluzione di accumulo efficiente e flessibile per la Smart Home

Fimer propone una soluzione integrata ed intelligente per l’accumulo residenziale – sia per nuovi impianti, sia per impianti esistenti – che consente di aumentare l’utilizzo dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico.

REACT 2: la soluzione integrata ed intelligente per l'accumulo domestico

La richiesta di soluzioni per l’autoproduzione e l’autoconsumo di energia negli impianti residenziali registra una costante crescita spinta da una propensione verso la sostenibilità e a una preoccupazione legata ai cambiamenti climatici.

Allo stesso tempo, la rivoluzione della casa connessa, smart home ha migliorato la percezione da parte degli utenti in merito ai consumi e alla necessità di prestare sempre maggiore attenzione all’efficienza energetica. La ricerca di un’abitazione moderna e tecnologica alimentata da un’energia pulita e rinnovabile non è più un qualcosa di futuribile ma è una realtà.

Perché installare un sistema di accumulo

Dotarsi di un impianto fotovoltaico consente di produrre energia durante il giorno ma non sempre è possibile sfruttarla nel momento stesso in cui viene prodotta. Infatti, il consumo di energia è più elevato nelle ore serali, quando l’impianto non è produttivo. Per ovviare a questo e utilizzare l’energia prodotta è possibile dotarsi di batterie che accumulano l’energia prodotta e la restituiscono quando serve.sitema di accumulo React 2 FimerFimer è in grado di offrire soluzioni in grado di supportare le esigenze di una casa connessa, sostenibile ed efficiente: generare energia pulita, consumarla non solo quando viene prodotta, ma quando serve, e controllarla remoto. Tra quelle in grado di rispondere all’esigenza di una fornitura energetica affidabile, React 2 la soluzione fotovoltaica di accumulo che permette di ottimizzare l’energia in eccesso nelle applicazioni domestiche.

Il sistema di accumulo React 2

React 2 è dotato di una batteria agli ioni di litio di lunga durata e con un’elevata capacità di accumulo (da 4 a 12 kWh a seconda del numero di batterie utilizzate). Grazie al design modulare, il sistema di accumulo può diventare la risposta giusta anche per le singole abitazioni, ottimizzando la produzione e aumentando le quote di autosufficienza energetica fino all’80%.

React 2 consente di raccogliere l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, accumularla e renderla disponibile di notte o quando i pannelli fotovoltaici non producono. La tecnologia Fimer è adatta sia per nuovi impianti sia per retrofit su impianti già esistenti per aumentare l’autoconsumo e risparmiare sulle bollette.

Facilità di installazione – ovviamente da parte di un tecnico specializzato – grazie ai collegamenti “plug and play” e facilità di utilizzo grazie a una App che ne consente il monitoraggio.