Un’atmosfera romantica, accogliente, calda e avvolgente: è quella che Rippotai, start-up che progetta complementi d’arredo di ecodesign, e Pink Lady®, mela premium italiana, vogliono portare a San Valentino nelle case degli italiani. Per questo motivo i due brand hanno lanciato un progetto che combina food e lighting design, pensato per far brillare di luce soffusa la giornata degli innamorati.
È nata così la lanterna Kami by Rippotai Limited Edition x Pink Lady®.
La lanterna “rosa” dai risvolti green
Come suggerisce il nome “Kami”, il prodotto si ispira alla tradizione giapponese delle lanterne di carta, simili a preziosi origami. Le due aziende ne hanno reinterpretato in chiave moderna le forme, creando un complemento d’arredo artigianale, unico e made in Italy, in linea con le tendenze 2024 dell’illuminazione d’interni.
All’aspetto estetico e funzionale si affianca anche il lato eco-friendly: la lanterna è infatti ecologica. È stata realizzata, infatti, usando materiali certificati e rispettosi del pianeta: carta umido resistente certificata FSC, dischi anch’essi di cartoncino FSC composto da fibra vergine, riciclata e cotone. La lampada a Led touch (con tasto a vista) è dimmerabile e ricaricabile tramite USB, e quindi anche un oggetto di design sostenibile.
L’amore a San Valentino è anche per il pianeta
Regalare o regalarsi la lampada Kami è quindi un modo per celebrare l’amore, a San Valentino, sia per il proprio partner, che per la propria casa e per l’intero pianeta. Del resto le due realtà che l’hanno creata sono fortemente impegnate per l’ambiente, sotto diversi punti di vista:
Rippotai è una società benefit, Pink Lady® è amica della biodiversità e il suo colore “istituzionale” rosa ha quindi dei risvolti green. La condivisione di valori comuni ha portato le due aziende a collaborare per dar vita a questo progetto.
L’oggetto può essere un’idea regalo originale per la propria dolce metà, o anche un elemento decorativo per rendere speciale lo spazio domestico, a San Valentino e non solo.
La lanterna è acquistabile online sul sito Rippotai, al prezzo di 60 €.