Twiggy Elle: la flessibilità in un arco di luce

Tradizione e innovazione si incontrano nella nuova lampada Twiggy Elle di Foscarini: illuminazione diretta verso il basso e luce calda e confortevole per ogni ambiente della casa

Twiggy Elle di Foscarini: la flessibilità fatta lampada

Flessibilità e leggerezza caratterizzano la nuova lampada Twiggy Elle di Foscarini che si aggiunge alla già numerosa famiglia Twiggy disegnata da Marc Sadler. Una lampada dalla presenza carismatica e immediatamente riconoscibile grazie alla flessibilità trasformata in elemento distintivo.

La nuova asta porta il diffusore ancora più lontano rispetto alla base, offrendo una maggiore libertà nella progettazione degli spazi e rendendola adatta a diverse esigenze di illuminazione grazie alla linea leggera e all’atmosfera della sua luce.

Lampada Foscarini Twiggy Elle

Tradizione e innovazione per Twiggy Elle

La flessibilità di questa lampada la troviamo nel sistema di 4 contrappesi da inserire sopra il diffusore che consente di regolare l’altezza da terra del diffusore e ottenere tre diverse posizioni in base alla collocazione e all’utilizzo. Grazie a questa innovativa soluzione è possibile modificare l’altezza in base alla situazione, ma soprattutto creare una arco più o meno accentuato.

Twiggy Elle può essere collocata in un angolo della stanza, vicino a un tavolino per regalare carattere all’ambiente o posizionarla sopra un tavolo di dimensioni importanti. Per adattarsi ad ogni ambiente e a qualsiasi arredamento, la lampada è disponibile diversi colori disponibili – dall’essenzialità del bianco e del nero alla personalità del cremisi, fino all’eleganza discreta del greige (fusione di grigio e beige) e del nuovo colore grafite. E per chi ama il legno, Foscarini propone la versione Twiggy Elle Wood dove tradizione e innovazione si incontrano attraverso il diffusore in rovere e la struttura in greige o nero.

Twiggy_Elle_Wood

Twiggy Elle è realizzata con un materiale composito su base di fibra di vetro laccato, policarbonato, metallo verniciato e alluminio.

Twiggy Elle oltre che bella è anche particolarmente efficiente: il gruppo luce con scheda LED bifacciale è stato completamente rinnovato, migliorando il flusso luminoso e riducendo i consumi, per un’illuminazione diretta verso il basso e una luce d’ambiente ancora più calda e confortevole.  Un nuovo comando a pedale permette una regolazione graduale dell’intensità luminosa.