Viessmann e Giro d’Italia: una partnership vincente verso la sostenibilità

Uniti da valori condivisi come la sostenibilità l’innovazione, Viessmann e il Giro d’Italia – unite in partnership per il secondo anno consecutivo – vogliono sensibilizzare le persone verso uno dei temi cardine della nostra epoca: la transizione energetica.

A cura di:

Viessmann e Giro d’Italia: una partnership vincente verso la sostenibilità

Viessmann, azienda leader nella produzione di sistemi energetici intelligenti e sostenibili per il riscaldamento, la climatizzazione e la produzione di energia attraverso il fotovoltaico, conferma la sua partnership con il Giro d’Italia per il secondo anno consecutivo.

Durante l’evento, che si svolgerà dal 6 al 28 maggio, l’azienda, insieme al suo iconico camion che ospiterà il team Viessmann e i propri prodotti, seguirà da vicino la competizione dei 176 corridori che parteciperanno alla 106a edizione del Giro, che prenderà il via dalla splendida località balneare abruzzese di Fossacesia Marina, lungo la famosa costa dei Trabocchi, per poi concludersi con la tappa finale a Roma.

Viessmann e il Giro d’Italia: sostenibilità e innovazione

Uniti da valori condivisi come la sostenibilità e l’innovazione, Viessmann e il Giro d’Italia vogliono sensibilizzare le persone verso uno dei temi cardine della nostra epoca: la transizione energetica. Una vera sfida, all’apparenza insormontabile, che le due realtà affrontano con fiducia, sostenute dai loro impressionanti numeri: da un lato, il Giro d’Italia è l’evento ciclistico più seguito in Italia, con circa 180 milioni di visualizzazioni e 210 milioni di visite sul web; dall’altro, Viessmann, che nel 2022, oltre a celebrare il suo 105 ° anniversario dalla fondazione, ha raggiunto un traguardo storico di 4 miliardi di euro di fatturato.

Anche quest’anno, durante l’evento, Viessmann promuoverà la sua iniziativa ViMove. Grazie a ViMove, non solo tutti potranno pedalare e sentirsi protagonisti del Giro, ma potranno anche contribuire attivamente all’importante progetto internazionale di riforestazione “firmato” Viessmann: più ci si allena, più alberi verranno piantati.

Oltre allo sport, ci saranno anche tante divertenti attività: per il secondo anno consecutivo, la carovana Viessmann sarà presente ad ogni tappa per intrattenere i partecipanti in attesa dell’arrivo del Giro.

ViMove: il progetto di riforestazione

Nel luglio 2021, Viessmann ha acquistato 1700 ettari di terreno nel nord della Finlandia. Quasi tre quarti dell’area sono coperti da alberi, con il restante 28% composto principalmente da paludi. Per migliorare gli sforzi di riforestazione, il Gruppo sta assicurando che il mix di specie arboree piantate sia adatto alle condizioni locali della foresta, che ha le dimensioni di circa 3500 campi da calcio in totale.

Per #ViMoveForClimate, Viessmann sta sostituendo gli alberi che devono essere rimossi durante le normali misure di manutenzione forestale o a causa di danni causati dal vento. Grazie a questa iniziativa, ogni anno verranno rimosse dall’atmosfera 5200 tonnellate di CO2.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia




Articolo realizzato in collaborazione con...