5 dispositivi per la sicurezza di tutta la famiglia

Da rassicurante pulsante rosso per la sicurezza delle persone in casa, la linea Salvalavita Beghelli si amplia con orologi, braccialetti e dispositivi indossabili anche fuori casa

5 dispositivi Salvalavita Beghelli per proteggere la famiglia

La sicurezza non ha età: cinque dispositivi concepiti appositamente per proteggere nella linea Salvalavita Beghelli, entrata a far parte della nostra vita sotto forma del suo rassicurante “pulsante rosso”, un telesoccorso semplice ed efficace, pensato per le persone anziane in casa. Oggi la gamma si completa con dispositivi di sicurezza per la casa, per i bambini e per tutta la famiglia.

Partendo dall’idea originale della sicurezza alla portata di tutti, tutti i dispositivi hanno un denominatore comune la semplicità d’uso. Dal Salavalavita Young, che si indossa al polso, al Pocket da portare con sé, orologio da polso con funzione per telesoccorso e combinatore GSM, all’Home, che si collega alla linea telefonica fissa di casa, fino al Salvalavita Baby.

Sicurezza in casa con Salvalavita Home

Salvalavita Home è il classico sistema di telesoccorso Beghelli destinato a salvaguardare la sicurezza a chi trascorre molte ore in casa. Si collega alla linea telefonica fissa e consente di inviare chiamate ai numeri di telefono impostati (fino a 8 contatti telefonici), con messaggio e con la possibilità di parlare in vivavoce. In caso di emergenza è sufficiente premere il pulsante rosso del telecomando collegato all’apparecchio da tavolo e si lanciano le chiamate. Questa soluzione consente alle persone di vivere tranquillamente e sentirsi meno isolate.

Inoltre può essere collegato ai servizi di soccorso del Centro SOS Beghelli dove gli operatori sono formati per gestire le chiamate di soccorso, seguono procedure certificate e collaudate per una risposta tempestiva in caso di allarme. Oggi il servizio va oltre la gestione delle chiamate di emergenza, infatti sono disponibili servizi sanitari di utilità, dal parere medico immediato, a informazioni sanitarie telefoniche fino all’invio di un medico o di un’ambulanza.

Gli operatori, inoltre, possono chiamare il cliente a intervalli concordati e offrire un servizio di “compagnia”, aiutando la persona a gestire pratiche, effettuare acquisti, o semplicemente fornire una “voce amica”.

Salvalavita Home Beghelli

La sicurezza in tasca: Salvalavita Pocket e Pocket GSM

Piccolo e discreto, il dispositivo è dotato di un comodo tasto per sentirsi più sicuri. Grazie a una App dedicata, si connette allo smartphone e, premendo il tasto, lancia chiamate e notifiche di emergenza ai numeri preimpostati, comunicando anche la posizione in cui ci si trova. Anche questa soluzione può essere collegata alla centrale operativa Beghelli.

L’orologio di telesoccorso Beghelli

Salvalavita Watch è un orologio da polso che integra un pulsante di grandi dimensioni per la funzione di telesoccorso. Con un solo clic, grazie al collegamento diretto GSM, è possibile contattare i numeri di telefono programmati.  Inoltre fornisce la geolocalizzazione di chi chiama.

Salvalavita Watch Beghelli

Salvalavita Young è un dispositivo da polso per telesoccorso collegato a una App per smartphone, con la semplice pressione di due tasti, lancia chiamate e notifiche di emergenza a più numeri simultaneamente, comunicando la posizione.

Tra le funzioni previste, “seguimi” per il tracciamento real-time della posizione di chi lo indossa. In caso di immobilità (impostabile da 3 a 30 minuti) la App invia un allarme automatico.

Salvalavita Young

Sicurezza anche per il tuo bambino

Ultimo nato in casa Beghelli il cuscino Salvalavita Baby che rileva la presenza del bambino sul seggiolino grazie a un sensore di peso. Se ci si allontana e il bambino resta in auto, invia una notifica di allarme all’app Salvalavita Baby sullo smartphone. In caso di mancata risposta, la funzione “Avvisa gli altri” consente di avvisare i numeri preimpostati.