Tutta la bellezza del ‘900 con la collezione 9Cento di Ceramiche Keope

Ceramiche Keope reinterpreta un secolo di architetture rivoluzionarie realizzando incantevoli rivestimenti in gres porcellanato effetto marmo e pietra della collezione 9Cento.

9Cento

9Cento è la linea di marmi e pietre che si ispira all’architettura modernista europea attraverso un’originale palette di 6 scelte cromatiche che richiamano alla mente l’immagine delle lussuose atmosfere delle ville moderne di inizio ‘900.

Come nasce la collezione 9Cento

La collezione è caratterizzata dal connubio tra ecclettismo contemporaneo e abbinamenti di materiali, colori e reinterpretazioni del passato. Una combinazione che riesce a rendere i marmi estremamente attuali con contaminazioni trasversali rispetto alle differenti origini e alle mode del tempo.Tutta la bellezza del '900 con la collezione 9Cento di Ceramiche KeopeFrutto di una ricerca espressiva che abbraccia la raffinatezza tecnica, i rivestimenti della collezione 9Cento prendono forma da elementi di dimensioni di 120 cm per lato, ad eccezione del formato minimo, costituito dal quadrato 60×60 cm.

La grande lastra in 6mm racchiude elevata resistenza tecnica ed eccellenza estetica, offrendo una dimensione privilegiata per godere delle trame imprevedibili delle superfici in marmo ceramico.Rivestimento della collezione 9Cento

Molteplici varietà di marmi per ogni esigenza

La collezione 9Cento include 5 varietà di marmi che si mescolano poi in una ulteriore declinazione decorativa palladiana:

  • Ombra Moca – Una superficie dal fondo scuro arricchita da striature color tè o caffellatte con punte sfumate di terracotta.
  • Raggio Verde – Il rivestimento che si anima con infiniti toni di verde che trovano spazio in superficie tra vene candide e filamenti minerali.
  • Alba Oro – Un calacatta italiano romantico dominato da venature, esili o corpose, che si diramano come infiltrazioni dorate con pigmenti cipria o arancio, in un percorso scenografico sempre diverso.
  • Aurora Beige – A dominare questa colorazione un beige morbido dalle sfumature variegate che sale dal fondo, tipico di una bellezza classica dall’anima mediterranea.
  • Riflesso Bianco – Un fondo luminoso ed evanescente su cui si aprono scaglie di origine granitiche che scorrono come rivoli di colore, mentre pigmenti scuri si addensano e distanziano.

Metamorfosi: declinazione decorativa palladiana

Metamorfosi è la colorazione che nasce dalla combinazione perfetta di colore, forma e lucentezza per dare forma a marmi a spicchi che liberano geometrie inaspettate, quasi magnetiche.

Qui colori di carattere diverso celebrano l’uso creativo di materiali naturali in contesti avveniristici per arricchire gli ambienti nuovi mediante il carattere delle architetture rivoluzionarie e, allo stesso tempo, lasciar viaggiare i progetti contemporanei verso confini decorativi ancora sconosciuti.




Articolo realizzato in collaborazione con...