Indice degli argomenti:
- I trituratori Sanitrit, fiore all’occhiello del marchio
- Le pompe per acque di condensa di caldaia e condizionatori
- La linea di WC Sanicompact per il risparmio idrico
- Le Sanipompe per il trattamento delle acque chiare
Per aumentare il comfort nella propria casa o soddisfare nuove esigenze abitative, è possibile riorganizzare gli spazi aggiungendo, per esempio, un nuovo bagno o dei sanitari. Sanitrit offre un ampio portfolio di soluzioni per realizzare progetti in modo semplice, senza dover ricorrere a opere murarie invasive e spesso superando anche i vincoli dettati dalle posizioni degli scarichi.
Con un ventaglio di prodotti integrati è possibile gestire acque chiare e scure, oltre che scegliere modelli Eco che consentono di risparmiare acqua, un bene prezioso oggi più che mai. Ecco alcuni dei prodotti più innovativi per il trattamento dell’acqua in ambito domestico.
I trituratori Sanitrit, fiore all’occhiello del marchio
I trituratori Sanitrit, marchio che contraddistingue gli apparecchi sanitari di SFA Group, sono un punto di riferimento nel mercato idrosanitario. Sono disponibili in tantissimi modelli e varianti, ma tutti danno la possibilità di creare un bagno in qualsiasi parte dell’abitazione (anche sotto il livello fognario) senza dover prevedere lunghe e costose opere di ristrutturazione murarie.
A seconda delle proprie necessità, si potrà optare per Sanitrit UP, il trituratore adattabile a tutti i WC in grado di superare le pendenze, consentendo di arrivare all’apparato fognario quando questo non si trova nella posizione consona per favorire un allacciamento normale. O Saniplus UP, trituratore con un serbatoio di grandi capacità, ideale per raccogliere abbondanti volumi d’acqua, che permette di collegare oltre al WC anche il lavabo, la doccia e il bidet.
C’è Saniwall Pro Up, con un telaio progettato per ospitare tutti i tipi di WC sospesi e un elegante rivestimento in vetro. Il modulo wc Saniwall Up, inoltre, ha ricevuto il marchio “Afis bien vivre” che lo qualifica come prodotto adatto a garantire il comfort delle persone con mobilità ridotta. O il trituratore a incasso Sanipack Pro UP, grazie a uno spessore di soli 17 cm, sparisce in un muretto, permettendo la realizzazione di un bagno bello esteticamente e funzionale, con la possibilità di lasciare i tubi a vista o nasconderli nelle pareti.
Citiamo poi il modello Sanidesign, la soluzione che coniuga funzionalità e attenzione all’estetica, pensato per essere un vero elemento d’arredo del bagno.
Le pompe per acque di condensa di caldaia e condizionatori
Da settembre 2015 è diventato obbligatorio installare solo caldaie a condensazione, con l’obiettivo del risparmio energetico. Tuttavia queste caldaie provocano la formazione di acque acide di condensa che devono essere smaltite in maniera sicura. Per questo Sanitrit propone vari modelli di pompe, pensate per convogliare le acque di condensa verso gli scarichi in modo più efficiente.
C’è Sanicondens Best Flat: facile da installare, ha un ingresso basso perfetto per essere allacciata alle caldaie a terra. Oppure Sanicondens Deco⁺, particolarmente compatta e silenziosa, ideale per caldaie installate in piccoli spazi.
Sanineutral Mini è la soluzione per neutralizzare le acque acide delle caldaie installate in cucina (fino a 25 Kw). Per lo smaltimento di concentrati acidi da caldaie a gas e altre apparecchiature come banchi refrigeranti, climatizzatori, cassette aria condizionata e deumidificatori e nel caso di caldaie a gasolio, è possibile usare Sanicondens Pro o Sanicondens Eco.
Ci sono poi le pompe progettate per espellere la condensa dalle unità di condizionamento dell’aria: Sanicondens Clim Mini S, dalle piccole dimensioni, si integra nei climatizzatori a muro, mentre Sanicondens Clim Deco ha un design elegante e linee pulite che la rendono adatta ad ogni ambiente in cui viene inserita.
La linea di WC Sanicompact per il risparmio idrico
La gamma Sanicompact si compone di WC con trituratore integrato particolarmente silenzioso, confortevoli, affidabili e con un design moderno. Risponde alle necessità di chi ha bagni dalle dimensioni ridotte o di chi desidera gestire al meglio la riorganizzazione degli spazi domestici. Grazie al sistema “Dual Flush”, la soluzione è particolarmente ecologica in termini di risparmio idrico: il sistema di doppio scarico permette infatti di utilizzare, a seconda delle necessità, solo 1.8 o 3 litri di acqua con un risparmio d’acqua di oltre 13.000 litri (13 m3) se confrontato con un wc tradizionale dotato di uno scarico 3/6 litri (comparazione fatta tenendo conto del consumo annuo di una famiglia di 4 persone).
La linea Sanicompact include diversi modelli: dal Saniflush in ceramica dal design classico e particolarmente silenzioso che permette di collegare anche un lavabo e la doccia, a Sanicompact Comfort+, il wc sospeso dotato di telaio universale autoportante regolabile in altezza; da Sanismart, il WC filo parete in ABS dalla comoda seduta a Sanicompact 43 Silence in ceramica, particolarmente silenzioso e di dimensioni ridotte; Sanicompact Luxe Silence ha un design classico e intramontabile, metnre Sanicompact Comfort Eco S è il WC ecologico in ceramica sospeso particolarmente silenzioso e che può essere collegato anche al lavabo.
Le Sanipompe per il trattamento delle acque chiare
Numerosi sono poi i modelli di pompe per il trattamento delle acque chiare, ovvero quelle che derivano da lavabo, doccia, lavastoviglie, ecc (escluso il wc).
Con Sanifloor Plus⁺ è possibile creare una zona doccia, bella, pratica e dove prima non era possibile. Un sistema di rilevamento Wireless, integrato nello scarico, permette di gestire lo scarico: l’acqua che entra nel sifone attiva automaticamente la pompa utilizzando il sistema di rilevamento incorporato nello scarico; l’acqua viene poi aspirata ed evacuata alla condotta principale.
Sanifloor Plus⁺ Tray è la soluzione completa per realizzare una zona doccia superando i vincoli degli scarichi: include pompa, piatto doccia e piletta, cioè tutto il necessario per installare una nuova doccia senza operazioni di muratura.
Sanishower PLUS⁺ è la pompa per acqua chiare installabile sia sotto il piatto doccia che in un piccolo mobile affiancato alla doccia.
Sanishower Flat invece, grazie a un’attivazione molto bassa (solo 30 mm), è ideale per essere installata anche quando si preferisce usare un piatto doccia piano (da 80 mm in poi), per creare un bagno dove prima non era possibile, senza dover rinunciare a una scelta estetica più minimal.
Ci sono poi le pompe destinate all’ambiente della cucina, come Sanivite PLUS⁺ che gestisce le acque bollenti e saponate del lavello e di tutti gli elettrodomestici.