In inverno, nei giorni di pioggia si trascorre molto tempo in ambienti chiusi, è necessario che l’aria che respiriamo sia salubre al fine di garantire la salute e il benessere. L’aria influenza il sonno, la concentrazione e anche l’umore. Bisogna prendersene cura poiché una buona qualità dell’aria in casa equivale ad avere comfort e sicurezza.
Buone abitudini per migliorare la qualità dell’aria
Se ridurre l’inquinamento esterno, ovviamente, non dipende solo da noi, migliorare la qualità dell’aria all’interno della casa sì. Ma come migliorare, dunque, l’aria che respiriamo in casa? Cambiare alcune abitudini e dotarsi di elettrodomestici e apparecchi che possono farlo per noi!
Tra i gesti per ridurre le sostanze nocive in casa: pulire e far prendere aria ai tappeti, non fumare al chiuso, limitare l’uso di candele, pulire i filtri dei climatizzatori, far prendere aria agli abiti lavati in lavanderia prima di ritirarli nell’armadio.
Per quanto riguarda invece la tecnologia, sul mercato ci sono purificatori d’aria, diffusori, deumidificatori che sono in grado di aumentare il comfort domestico.
Secondo una delle ultime ricerche (fonte Gfk), le tematiche della qualità dell’aria, dell’inquinamento e delle allergie sono sempre più sentite, come dimostra la crescita di vendite di questi piccoli elettrodomestici.
Le soluzioni Olimpia Splendid
Olimpia Splendid propone diverse soluzioni per un corretto trattamento dell’aria in casa per rispondere alle esigenze dei consumatori.
Purificare l’aria in casa con Aura DI
Design ultra compatto per il purificatore Aura DI di Olimpia Splendid, che si distingue per il sistema avanzato di filtraggio e purificazione fino a 5 stadi, che aspira, cattura e dissolve polvere, fumo di sigaretta, muffe e batteri comprese le micropolveri (fino a 0,003 um, compresi PM2,5).
Il sistema di filtraggio è composto da
- filtro anti-polvere,
- filtri HEPA multistrato,
- filtro a carboni attivi,
- ionizzatore,
- luce UV.
La versione top di gamma è dotata di un indicatore digitale luminoso per verificare la concentrazione delle polveri trattate e la salubrità dell’aria. Inoltre, il comando Auto-Mode – in funzione della qualità aria indoor rilevata – regola in modo automatico la velocità di ventilazione.
Umidificare l’aria con Limpia 4
Pratico e maneggevole, Limpia 4 è l’umidificatore Olimpia Splendid che si adatta a ogni ambiente assicurando il miglior comfort domestico. Con una capacità di erogazione di 300 ml/h e, grazie alla funzione Vario power, consente di regolare la potenza del getto d’umidità erogato.
È adatto per ambienti medio-grandi grazie a una tanica da 4 litri. Durante il funzionamento, Limpia 4 emette una luce colorata variabile che favorisce il rilassamento e il riposo. Un pratico telecomando consente di gestire l’umidificatore a distanza e programmare fino a 8 ore agendo sul timer.
Deumidificare gli ambienti con Aquaria Silent 15P
Elegante, sobrio, silenzioso: il deumidificatore Aquaria Silent 15P è un’altra soluzione che consente di migliorare la qualità dell’aria. Consente di regolare l’umidità in casa e asciugare rapidamente il bucato. È dotato di un display LED e comandi digitali che ne assicurano un facile utilizzo.
Il particolare design e la selezione dei componenti interni consentono una ventilazione efficace e silenziosa. Inoltre, la batteria evaporante consente di gestire al meglio il flusso d’aria.
Aromaterapia e cromoterapia con Astomi Sound
Astomi Sound di Olimpia Splendid è un innovativo aroma diffusore multifunzione che oltre a diffondere essenze, può essere collegato a smartphone o dispositivo bluetooth trasformandolo in una cassa per ascoltare la musica.
Eroga vapore a freddo fino a 60 ml/h, con intensità di emissione regolabile a 2 livelli e possiede un’autonomia fino a 11 ore, grazie alla tanica da 400 ml.