OTIS Gen2®Flex+: l’ascensore elettrico con ingombro ridotto per piccoli spazi

Campo di impiego

Ascensore senza locale macchina

Descrizione del prodotto

OTIS Gen2® Flex+ è un ascensore elettrico innovativo che non richiede un locale macchina separato, rendendolo ideale per installazioni all’interno di edifici esistenti che sono oggetto di ristrutturazione. Grazie alla sua tecnologia avanzata, l’OTIS Gen2® Flex+ offre un’esperienza di viaggio fluida e silenziosa, garantendo al contempo un elevato livello di sicurezza e comfort per gli utenti.

OTIS Gen2®Flex+ l’ascensore elettrico con ingombro ridotto per piccoli spazi

Ascensore OTIS Gen2® Flex+

L’ascensore OTIS Gen2® Flex+ di Otis rappresenta una soluzione innovativa e altamente flessibile per la modernizzazione degli edifici esistenti, in quanto non richiede grandi lavori di ristrutturazione per l’installazione. Inoltre, è dotato di un sistema di azionamento a basso consumo energetico, che lo rende ecologico e sostenibile, riducendo al minimo l’impatto ambientale.

Questo ascensore è caratterizzato da un ingombro estremamente ridotto ed è particolarmente indicato per i piccoli spazi, consentendo l’installazione in un vano con dimensioni di poco superiori a 1 m x 1 m.

E’, inoltre, caratterizzato da un’ampia varietà di soluzioni offerte per la scelta delle porte e dei materiali, consentendo di soddisfare qualunque esigenza estetica.

Nel caso di un edificio esistente privo di ascensore, consente di ottimizzare lo spazio disponibile nel vano delle scale o all’esterno dell’edificio installando un’apposita torretta metallica. In caso si tratti invece della sostituzione di un ascensore esistente, OTIS Gen2® Flex+ consente di incrementare le dimensioni della cabina fino al 50%, aumentando la portata dell’impianto da 4 a 6 persone e valorizzando così l’immobile in cui viene installato.

OTIS Gen2® Flex+ beneficia degli incentivi fiscali previsti per le ristrutturazioni.

OTIS Gen2®Flex+ l’ascensore elettrico con ingombro ridotto per piccoli spazi
L’ascensore Gen2 Flex+ può adattarsi a spazi unici. Le caratteristiche architettoniche salvaspazio offrono la massima libertà di progettazione, garantendo ai residenti di viaggiare con stile, comfort e velocità

Versione 230 V monofase Gen2® Flex+ Switch

La versione Switch è progettata per le applicazioni in edifici residenziali grazie alla presenza di accumulatori propri tenuti in carica dal carica batterie interno, a sua volta collegato alla rete elettrica 230 V monofase di casa.

In caso di black-out, la carica degli accumulatori del sistema consente comunque ai passeggeri di raggiungere la propria abitazione, garantendo fino a 100 corse in assenza di corrente.

Design e personalizzazione: Estetica Ambiance

Ambiance consente all’architetto e al progettista di scegliere la configurazione estetica più adatta al progetto, mantenendolo attuale nel tempo grazie a due linee: Natural e Modern.

Utilizza il configuratore on-line CabCreate per configurare la cabina.

Linea Natural

Ispirata ai movimenti architettonici del XX secolo, Natural crea un armonioso connubio tra l’ascensore e gli interni dell’edificio attraverso materiali che richiamano la natura e sono combinati in un design minimalista.

Le illuminazioni verticali indirette a LED si sviluppano lungo gli angoli arrotondati della cabina.

Linea Modern

In linea con l’architettura moderna, il design Modern è caratterizzato da materiali che trasmettono una sensazione di elevato livello tecnologico e da forme marcate che esaltano la combinazione delle trame metalliche e dei colori brillanti: uno stile semplice per un risultato efficace.

OTIS Gen2®Flex+ l’ascensore elettrico con ingombro ridotto per piccoli spazi

Tecnologia avanzata

OTIS Gen2® Flex+ è dotato della tecnologia a basso consumo di OTIS Gen2® ed è stato certificato nelle configurazioni standard in Classe Energetica “A” secondo le linee guida VDI 4707:2009; è inoltre dotato del dispositivo di recupero energetico Regen™ Drive grazie al quale il bilancio energetico beneficia del recupero di energia sfruttando la movimentazione dell’ascensore.

L’illuminazione di cabina è basata su tecnologia a LEDcon spegnimento automatico quando l’ascensore non viene chiamato, incrementando i livelli di efficienza energetica e risparmio dei consumi.

Gen2® Flex+ presenta anche il sistema di controllo elettronico Pulse®, che monitora costantemente l’integrità delle cinghie piatte di trasmissione assicurando la massima sicurezza agli utenti, e il drive a tecnologia vettoriale a circuito chiuso che calcola le curve di accelerazione e decelerazione della cabina a ogni azionamento, al fine di garantire il massimo comfort e dolcezza di funzionamento.

download allegati

Richiedi informazioni a OTIS su OTIS Gen2®Flex+: l’ascensore elettrico con ingombro ridotto per piccoli spazi

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image





DEM inviate dall'azienda



back to top