Il 10 gennaio 2024, il gruppo di Pieve di Soligo ha festeggiato un percorso di successi e l’inizio di un nuovo e ambizioso capitolo della sua storia. ECLISSE, fondata nel 1989 da Luigi De Faveri, ha rivoluzionato il concetto tradizionale delle porte a battente. L’intuizione chiave fu quella di migliorare i prototipi esistenti di porte a scomparsa e produrre in serie una struttura metallica, chiamata controtelaio, che consentisse alle porte di scorrere e scomparire all’interno del muro, senza occupare spazio.
Espansione globale e innovazioni costanti nelle porte a scomparsa
Il prodotto ottenne un successo straordinario, diventando noto e venduto in tutto il mondo in pochi anni. Questo risultato fu possibile grazie al lavoro di un team dedicato e a una rete di consociate e distributori internazionali. L’espansione oltre i confini nazionali iniziò con l’apertura di ECLISSE in Francia nel 1996, seguita da Polonia nel 2000, Repubblica Ceca, Inghilterra e Austria nel 2001, Repubblica Slovacca nel 2004, Spagna nel 2006, Brasile e Germania nel 2008.
Fin dall’inizio, l’azienda ha posto un’enfasi significativa sulla ricerca e l’innovazione, espandendo costantemente la gamma dei modelli proposti. Molti brevetti hanno reso famosi i prodotti ECLISSE, come il binario estraibile e la rete debordante. Tra le innovazioni più recenti c’è ECLISSE 40, il primo telaio per porte svasate a 40 gradi.
ECLISSE e DeFAVERI, fuse in un’unica realtà
Oggi, l’azienda celebra i suoi primi 35 anni di successi, ma questo è solo l’inizio di una nuova avventura. Dal 1° gennaio 2024, le due aziende della famiglia, ECLISSE e DeFAVERI, si sono fuse in un’unica realtà sotto la guida delle figlie Daniela ed Antonella De Faveri. Per raccontare la storia di queste due aziende e delineare i prossimi passi di questo nuovo percorso è stato lanciato un nuovo sito istituzionale, eclissegroup.com.
Un orientamento comune e uno sguardo condiviso sono la base per un’opportunità di sinergia unica, al fine di consolidare una posizione di mercato ancora più solida nel settore delle costruzioni. L’obiettivo è quello di puntare a traguardi ancora più ambiziosi e consolidare la presenza nel segmento degli infissi, rispondendo alle esigenze dei consumatori anche in questo settore.
Nuovo showroom di Via Molino delle Armi a Milano
I festeggiamenti del 35° anniversario e di questo importante risultato continueranno a Milano. Il 1° febbraio 2024 sarà presentata la nuova veste dello showroom di Via Molino delle Armi. Un luogo concepito per essere in continua evoluzione, che per questa occasione è stato completamente rivoluzionato in un nuovo progetto di restyling.