Con l’arrivo della primavera, è tempo di rinfrescare e pulire gli spazi esterni della casa ma non solo. GARDENA Cleansystem offre una soluzione completa e versatile per ogni esigenza di pulizia, dalla terrazza al giardino, passando per finestre e persiane, arrivando fino alle biciclette di tutta la famiglia. Collegando semplicemente il tubo agli attrezzi manuali e al rubinetto, è possibile godere di una pulizia efficiente e di alta qualità.
A partire dalla stagione 2024, la linea Cleansystem di GARDENA sarà caratterizzata da componenti completamente rinnovati e nuovi accessori intelligenti per una varietà di applicazioni ancora maggiore.
Pulizie di primavera: la tecnologia GARDENA Cleansystem
Ci sono numerosi compiti di pulizia da svolgere sia in casa che in giardino. È essenziale eliminare regolarmente sporco e polline da finestre, verande e persiane. Anche muschio e patine devono essere accuratamente rimossi da serre, terrazze e gradini delle cantine. Mobili da giardino, biciclette e anche roulotte richiedono pulizie frequenti per mantenere un aspetto gradevole e garantire una lunga durata e funzionalità.
Il sistema di pulizia ad acqua con attacco Original GARDENA System può essere combinato in diversi modi. È composto da spazzole manuali da utilizzare sulle superfici più piccole, mentre se è necessario un raggio d’azione maggiore o la superficie da pulire è più ampia, si utilizzano i manici con spazzole adatte.
Versatilità e innovazione nei dettagli
Il sistema Cleansystem offre una vasta gamma di spazzole e manici adattabili, inclusi modelli con impugnatura telescopica e snodabile, per raggiungere ogni angolo. Il flusso d’acqua regolabile e un dosatore integrato consentono l’uso di acqua pulita o arricchita con detergenti per trattare delicatamente superfici robuste o sensibili.
La gamma si estende dal tergivetro alla spazzola con impugnatura soft flex e alla spazzola con impugnatura hard con ugello piatto e bordo raschiante per rimuovere lo sporco più ostinato, ad esempio per la pulizia intensiva di gradini, vialetti e superfici di terrazze.
Le diverse spazzole manuali sono adatte a superfici oppure oggetti sensibili e no.
La portata dell’acqua è variabile in continuo, a seconda che si tratti di mobili da giardino, porte di garage o veicoli da liberare dallo sporco.
Per una pulizia ancora più efficace, in caso di sporco intenso, le spazzole manuali possono essere utilizzate con i bastoncini di cera shampoo GARDENA. Sia il manico che le spazzole sono disponibili in versione morbida, con setole soft grigie, per superfici sensibili ai graffi e in versione dura, con setole hard turchesi, per la pulizia di materiali robusti e poco sensibili.
Novità 2024: spazzola Bike e spazzola per tende veneziane
La novità della prossima stagione del Cleansystem GARDENA è la spazzola Bike. È dotata di setole per la pulizia delle superfici meno sensibili co-me il telaio dei veicoli a due ruote e di una spugna morbida sostituibile per le aree più sensibili come i raggi.
Un’altra novità della gamma è la spazzola per tende veneziane.
Grazie alla forma e alla disposizione delle setole, la rimozione della polvere e dello sporco dalle tende veneziane con lamelle a C o a Z è molto semplice. Le setole racchiudono le lamelle e l’acqua proveniente dall’alto e dal basso garantisce una pulizia completa in un’unica operazione. La testa della spazzola può essere ruotata di 90 gradi su entrambi i lati, per pulire comodamente le lamelle più basse.
Particolarmente interessanti sono i pratici set completi, come quello per il lavaggio delle biciclette che comprende spazzola per Bike, tubo in tessuto Liano Life, lancia Classic e bastoncini shampoo. I set Cleansystem, dotati di manico, e spazzola morbida o dura, sono subito pronti per un’accurata pulizia ad acqua all’aperto.