Il periodo invernale si avvicina e sapere di avere un impianto di riscaldamento funzionante ed efficiente è fondamentale. Se invece stai pensando di sostituire il vecchio rimpianto puoi orientarti sulla tecnologia a condensazione che assicura risparmio, affidabilità e sostenibilità.
La caldaia a condensazione, infatti ottimizza l’uso dell’energia generata dalla combustione del gas e consente una riduzione dei costi fino al 30% rispetto alla tecnologia di una caldaia tradizionale.
Tra gli altri vantaggi: installazione semplice, basse emissioni di sostanze inquinanti, possibilità di ampliamenti con pompe di calore, bollitori e solare termico.
La caldaia a condensazione ecoTEC plus
Vaillant, protagonista da 146 anni nella tecnologia per il comfort domestico, propone una nuova gamma di caldaie a condensazione ecoTEC plus che unisce comfort, efficienza, estetica e connettività.
Interfaccia touch per tutte le esigenze
Design ed estetica rinnovata per venire incontro alle esigenze dei consumatori che richiedono prodotti da inserire in cucina senza doverlo nascondere: moderno, elegante, compatto (72cm altezza, 44cm di larghezza e 35cm di profondità) adatto ad ogni tipo di abitazione.
La caldaia a condensazione ecoTEC plus raggiunge il 94% di efficienza energetica garantendo minori consumi e significativi benefici sia sui costi operativi sia sulle emissioni inquinanti. La gamma è dotata di un’interfaccia touch-screen con messaggi parlanti che supportano nell’ottenere il comfort ottimale in modo semplice.
È disponibile in quattro modelli – ecoTEC plus VM (solo riscaldamento), ecoTEC plus VMW (combinata), ecoTEC plus VMW +vSMART WiFi (combinata e abbinata a centralina climatica) e ecoTEC plus VMI (combinata con doppio serbatoio interno) – per adattarsi a qualsiasi tipo di abitazione.
Classe di efficienza energetica di sistema A, che diventa A+ nella versione in abbinamento alla centralina vSMART.
Innovazioni per un comfort elevato
Per una maggiore efficienza e minori consumi, l’azienda ha introdotto alcune tecnologie innovative come IoniDetect che consente l’autoadattamento elettronico al gas d’alimentazione e alle possibili variazioni di pressione in ingresso e la funzione Soaping che assicura la stessa temperatura dell’acqua per tre minuti e quindi docce senza indesiderati sbalzi di temperatura.
Tenere sotto controllo la caldaia e regolarla è molto facile grazie alla App gratuita, vSMART per smartphone o tablet. Grazie alla App è possibile programmare la caldaia e sapere in ogni momenti i consumi.