
Ristrutturare il balcone
Le infiltrazioni d’acqua nelle piccole fessurazioni del frontalino possono provocare problemi di tenuta: tra i sistemi per proteggere le pavimentazioni dei balconi e favorire il deflusso delle acque meteoriche è a disposizione Proterrace Drain Drip, il profilo perimetrale brevettato. Questo profilo di Progress Profiles ha un duplice scopo: proteggere i bordi frontali, a filo o sporgenti delle piastrelle e garantire la fuoriuscita dell’acqua piovana. Il profilo in alluminio è disponibile nelle altezze 10 mm e 12,5 mm e nelle tonalità dal bianco al grigio antracite, dal beige al color testa di moro, verniciato a polvere semilucido o goffrato per rispondere a diverse esigenze installative e di decoro.
Il distanziatore per il posizionamento corretto e la striscia adesiva in poliuretano a cellula aperta impediscono al silicone di ostruire i fori di drenaggio.
Tra le soluzioni anche la serie di profili Proterrace Drain FDP, Proterrace PCG, Proterrace PCJ, Proterrace PC e Proterrace PTER che assicurano una resa estetica sobria ed elegante. Questi profili sono dotati di aletta di ancoraggio traforata per il fissaggio al supporto e di piccoli fori per un provvisorio fissaggio con i chiodi. Per un lavoro curato e di qualità sono disponibili elementi di raccordo per angoli esterni e giunzioni.

Membrane impermeabili
L’azienda propone diverse membrane per risolvere la problematica delle infiltrazione sui balconi come Prodeso Membrane in polietilene con cavità a forma di goccia e con lati di un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato. Questa soluzione consente di ristrutturare il balcone in tempi rapidi e con risultati duraturi.
Per una impermeabilizzazione efficace è importante che i teli della membrana vengano posizionati in modo adiacente. Per assicurare un risultato ottimale, è importante applicare la bandella Proband 150 sul profilo di giunzione e il sigillante impermeabile, Proband Koll o Proband Koll AB.
Infine, per la posa finale della pavimentazione, è necessario lasciare – tra la piastrella e il profilo perimetrale – una fuga di 5 cm e sigillare utilizzando Proband Fix.

