È arrivato il momento di sostituire le vecchie caldaie con modelli più efficienti dal punto di vista energetico. Grazie agli incentivi fiscali sarà possibile risparmiare fino al 65% acquistando una caldaia ad alta efficienza come la Riello RESIDENCE HM.
Bisognerà approfittare di questa opportunità fino al 31 dicembre 2024. Dopo questa data, è molto probabile che i bonus per le caldaie che utilizzano esclusivamente combustibili fossili non saranno più disponibili.
Cosa dice la Direttiva “Case Green”
Questo è il risultato della Direttiva “Case Green” (Energy Performance of Building Directive), che mira a ridurre progressivamente le emissioni di CO2 del parco edilizio esistente, puntando ad azzerarle completamente entro il 2050.
La Direttiva traccia un percorso che passa per la riqualificazione energetica degli edifici già esistenti e il miglioramento dell’efficienza degli impianti, promuovendo così una significativa transizione energetica.
Quali sono i vantaggi di sostituire oggi una vecchia caldaia con una nuova a condensazione?
- Accesso agli ultimi incentivi disponibili
- Risparmio sull’acquisto e sull’installazione
- Miglioramento dell’efficienza energetica della casa, riducendo i consumi.
Come accedere agli incentivi
Per accedere agli incentivi bisognerà seguire pochi e semplici passaggi:
1. Affidarsi a installatori qualificati: la caldaia a condensazione deve essere installata da tecnici certificati, sia per essere certi di rispettare le normative che per eseguire una corretta installazione.
2. Documentazione: per richiedere le detrazioni, è fondamentale raccogliere tutta la documentazione, comprese le certificazioni dell’impianto e le ricevute fiscali.
3. Efficienza energetica: per accedere all’Ecobonus, la caldaia a condensazione deve essere combinata a sistemi di termoregolazione evoluta (come ad esempio: cronotermostati o valvole termostatiche).
Sostituisci la tua caldaia con una Residence HM – La nuova generazione del comfort
Residence HM di Riello inaugura una nuova generazione di caldaie a condensazione, sottolineando l’impegno dell’azienda per l’innovazione, il risparmio energetico e l’attenzione per l’ambiente.
RESIDENCE HM offre:
- Elevata modulazione 1:10, nuovo controllo intelligente di combustione ACC e rinnovati scambiatori primario e sanitario;
- Comfort sanitario: acqua calda senza oscillazioni di temperatura, con profilo di carico al vertice della categoria;
- Interfaccia touch semplice e intuitiva nell’utilizzo;
- Elevata silenziosità che la rende la soluzione ideale per installazioni all’interno dell’abitazione;
- Design compatto che la rende idonea per installazione in un pensile. La caldaia è inoltre installabile anche a incasso o all’esterno, in un luogo parzialmente protetto.
- Semplicità di installazione e manutenzione, grazie al sistema di controllo combustione adattivo ACC, alla compattezza e all’accessibilità frontale dei componenti.
Quali sono i vantaggi di accedere agli incentivi?
Installare oggi una caldaia a condensazione permetterà di risparmiare denaro e ridurre i costi energetici in bolletta nel lungo periodo.
Inoltre, è una scelta intelligente per il futuro a fronte del cambiamento climatico e dell’aumento dei costi energetici.
Contatta oggi un installatore qualificato Riello e inizia a risparmiare energia, denaro e fare scelte più consapevoli a favore dell’ambiente sostituendo la tua vecchia caldaia con una caldaia a condensazione di ultima generazione.