Sistemi scorrevoli che incarnano versatilità, precisione e un design su misura, curati in ogni minimo dettaglio con maestria artigianale. Questo è il vero “marchio di fabbrica” di GD Dorigo, che racconta il suo savoir-faire attraverso ricchi cataloghi, esaltando la bellezza e le infinite possibilità delle sue soluzioni.
Sistemi scorrevoli, come creare inedite architetture domestiche
La variegata selezione di soluzioni illustrata con dovizia di particolari è facile da consultare e consente di scegliere con chiarezza le porte più adatte a ogni ambiente, classico o moderno che sia. L’azienda, leader nel settore e con oltre cinquant’anni di esperienza alle spalle, continua così a dimostrare il suo impegno costante verso l’innovazione, la sostenibilità e la ricerca di nuove soluzioni. Come testimoniano i cataloghi che riflettono un pensiero progettuale distintivo sempre pronto a creare inedite architetture domestiche.
Dal legno delle sei collezioni di porte del catalogo Wood, al laminato di 5 collezioni di Plantext, entrambi espressione della produzione di GD Dorigo, per arrivare alla carrellata di possibilità date dai sistemi scorrevoli innovativi di Luce, tutte le soluzioni sono molto eclettiche grazie anche alla vasta gamma di colori, finiture e sistemi di apertura.
Ecco una selezione che racconta al meglio il piglio estetico e tecnologico dell’azienda.
GD Dorigo Catalogo Luce. Dettaglio Set 13 anta singola modello Luce 800 apertura scorrevole, finitura laccato RAL chiaro
Dal Catalogo Luce: il vetro torna protagonista e vince
La purezza cristallina e la limpidezza del vetro si mescolano armoniosamente con la solidità dell’alluminio per creare quel confine impalpabile che divide gli spazi in modo dinamico ed elegante. Un mix di materiali che nasce da un’idea fortemente architettonica, che le porte della linea Luce, con il loro carisma minimal e contemporaneo, hanno saputo interpretare per integrarsi perfettamente con l’interior circostante.
Tante le declinazioni di questa serie a catalogo di GD Dorigo, che consentono di soddisfare le esigenze di qualsiasi progetto abitativo, grazie anche alla gamma completa delle finiture RAL disponibile e alla ricerca sul vetro degli ultimi anni. Questo materiale dal design “nudo” per eccellenza viene reinterpretato per offrire estetiche diverse, dal bronzo all’acidato, dal trasparente neutro o colorato allo specchio, da laccato per arrivare fino al decoro tessuto che vi proponiamo in queste due ambientazioni.
Un effetto scenografico che dimostra la capacità di adattarsi a una serie di stili di design, dall’industriale chic nella versione più scura al contemporaneo della nuance chiara. Una presenza decisa ma mai invadente. Sempre esclusiva e unica.
Scopri le novità di GD Dorigo
Vuoi conoscere tutte le ultime proposte di GD Dorigo? Visita il sito ufficiale per esplorare collezioni, materiali e soluzioni innovative.