Indice:
Oggi, grazie all’Internet of Things è possibile controllare ogni cosa, anche l’aria che respiriamo in casa. BRA.VO di Vortice è un sistema di ventilazione intelligente che consente il ricambio dell’aria negli ambienti domestici.
Per stare bene in casa e raggiungere il benessere psicofisico è fondamentale respirare aria salubre e pulita. Con questo obiettivo, Vortice ha pensato a un prodotto, che grazie ai sensori IoT, è in grado di monitorare costantemente la qualità dell’aria e reagire estraendo l’aria inquinata e immettendone di nuova.
BRA. VO è la Smart home
BRA.VO incarna il concetto di Smart Home poiché grazie alla capacità del sistema di connettersi tramite internet, condivide e riceve dati da servizi cloud per assicurare la qualità dell’aria e il benessere della casa e ridurre valori anomali di umidità. Tutto questo in modo autonomo grazie a scenari pre-impostati che si adeguano alle diverse fasi della giornata e in base alla qualità dell’aria presente in casa. Inoltre si integra con i sistemi domotici e gli altri oggetti connessi.
È compatibile Apple HomeKit e funziona con i principali assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa.
Ventilazione intelligente anche con la APP
Il sistema di ventilazione intelligente di Vortice può essere controllato manualmente tramite App in qualsiasi momento e da qualunque luogo. La App, inoltre, permette di integrare i dispositivi smart di Netatmo che misurano la qualità dell’aria.
BRA.VO è efficienza energetica
Questa soluzione – ideale sia per abitazioni di nuova costruzione, sia per ristrutturazioni – assicura massimo comfort con consumi minimi. BRA.VO integra un sistema di ventilazione meccanica smart con recupero di calore che consente di aumentare la classe energetica dell’edificio e risolvere problemi di umidità da condensa. Inoltre, permette consente di recuperare fino al 90% dell’energia che viene dispersa quando si aprono le finestre per il ricambio d’aria.
BRA.VO è disponibile in due versioni: una studiata per ambienti come il bagno o la cucina, mentre l’atra per le stanze da letto e il soggiorno per soddisfare le diverse esigenze di ventilazione.
Il sistema di ventilazione intelligente è soggetto alle agevolazioni fiscali per ristrutturazione e riqualificazione dell’edificio.