La primavera è il momento ideale per dedicare un po’ di tempo alla manutenzione di giardini, terrazze e balconi e degli esterni della casa. Questo non significa solo abbellire gli esterni con piante e fiori, ma anche dedicarsi alla cura di inferiate, ringhiere, mobili da esterno…
Lo Specialista di MisterColor – marchio di Cromology Italia dedicato agli appassionati di fai da te – offre il necessario per rinnovare e manutenere gli spazi esterni. Materiali come il legno e il ferro, infatti, necessitano di attenzioni per mantenere inalterate la bellezza e le funzionalità. Impregnanti, protettivi e smalti oltre a donare un aspetto più curato, assicurano una nuova protezione e una durata superiore.
Rinnovare cancelli e ringhiere con MisterColor
La ruggine è una problematica che colpisce gli arredi e i complementi in ferro: lo Smalto Gel Antiruggine, applicabile direttamente sulla superficie arrugginita (dopo aver pulito bene la superficie), consente di proteggerli. È disponibile in cinque varianti colore.
Per completare il restyling, Lo Specialista di MisterColor offre una gamma di smalti con formula a solvente adatti per la decorazione e la manutenzione di cancelli, ringhiere, portoni ed in generale elementi in ferro e legno. Gli smalti sono disponibili in otto differenti colorazioni sia in finitura brillante sia satinata. Questo prodotto è resistente agli agenti atmosferici e conserva la propria tonalità originaria nel tempo.
Donare nuova vita al legno e agli arredi
Il legno è un materiale molto bello ma che necessita di cure e manutenzione soprattutto se esposto alle intemperie. Per assicurare lo splendore originale, Lo Specialista di MisterColor propone l’impregnante protettivo a solvente e l’impregnante protettivo a cera in otto differenti colorazioni.
L’impregnante protettivo protegge dall’interno e rende il legno idrorepellente. Successivamente è possibile applicare l’impregnante a cera per esaltare la venatura del legno.
In questo modo si riesce a donare nuova vita e colore a persiane e mobili in legno senza coprire le sue caratteristiche venature che donano personalità alle superfici.