Indice degli argomenti:
La plastica, oramai lo sappiamo tutti, è utile quanto dannosa. Per questo è necessario adottare delle migliorie nella vita di ciascuno di noi, dalla più piccola a quella più importante, al fine di preservare l’ambiente (anche) per le generazioni future. Guglielmi questo lo ha capito bene, e in tal senso propone l’innovativo miscelatore da cucina Tuttuno, della Collezione Pura, studiato dal reparto R&D interno all’azienda.
Ogni anno il mondo produce circa 340 milioni di tonnellate di plastica. Da decenni ormai gli scienziati studiano e forniscono prove certe della pericolosità che provoca lo smaltimento di questo materiale, non solo per l’ambiente, ma anche per la salute delle persone, di oggi e di domani.
L’azienda Guglielmi propone l’innovativo miscelatore da cucina Tuttuno, della collezione Pura, che permette di erogare, con la semplice rotazione del comando, differenti acque a seconda delle esigenze: acqua microfiltrata Naturale ambiente, Naturale fredda, Frizzante fredda e Bollente, mantenendo anche la funzione di erogare acqua domestica di normale utilizzo. I due differenti flussi sono separati internamente.
Questo sistema permette di risparmiare tempo, denaro e fatica migliorando la qualità della vita, agendo responsabilmente anche verso il nostro Pianeta evitando lo spreco della plastica. La Collezione Pura offre un ventaglio di differenti modelli per forme, dimensioni e finiture. Modelli semi-professionali con molla in acciaio inox dove l’unicità si trova nell’asta orizzontale a supporto doccetta ed aeratore indipendente che eroga acqua microfiltrata (sistema brevettato).
Che cos’è e come funziona Tuttuno?
Il miscelatore da cucina Tuttuno ha un impatto positivo sull’ambiente. Guglielmi ha sviluppato un prodotto tecnologico che si integra in modo perfetto nelle moderne cucine di design offrendo qualcosa di più oltre alla normale acqua domestica: la possibilità di avere direttamente dal miscelatore della tua cucina anche acqua microfiltrata naturale, frizzante e bollente. Ogni richiesta in questo modo può essere accontentata, senza sprecare le bottiglie di plastica.
I materiali utilizzati per la realizzazione dei miscelatori e dei sistemi sono conformi agli attuali regolamenti legislativi. Infatti sono in possesso di certificati alimentari adatti al passaggio e alle alte temperature dell’acqua microfiltrata, garantendo e tutelando la salute. I filtri sono realizzati con tecnologia a “blocco di Carbone” addizionato con ioni d’argento per svolgere l’azione batteriostatica.
La leva che comanda l’apertura e la chiusura dell’acqua bollente ha un sistema di sicurezza che ne evita l’erogazione accidentale. Ovvero la leva ha un blocco meccanico che è necessario premere e ruotare affinché venga sbloccato: questo rende il sistema totalmente sicuro.
Il miscelatore Tuttuno, sostenibile e connesso
Tuttuno è un prodotto innovativo, un sistema integrato che raggruppa il raffreddamento e il riscaldamento dell’acqua in continuo raggiungendo la temperatura di 98° C. Uno dei primi miscelatori italiani da cucina che offre la possibilità di erogare acqua domestica e allo stesso tempo acqua microfiltrata naturale, bollente e frizzante attraverso canali differenti.
Tuttuno contribuisce a ridurre il consumo di plastica derivante dall’acquisto dell’acqua in bottiglia e l’inquinamento del pianeta. Filtrando l’acqua direttamente dal rubinetto Pura riduce il trasporto e l’emissione di CO2, in quanto i rifiuti plastici causano problemi ambientali in tutto il mondo. Tuttuno è attento ai consumi infatti, grazie ad una applicazione, è possibile programmare automaticamente l’accensione o lo spegnimento del sistema. Così facendo è possibile adeguare Tuttuno in base alle proprie abitudini di vita.