Rivestimenti decorativi Isoplam per case sempre originali

Campo di impiego

Linea di rivestimenti decorativi atossica e sicura per interno ed esterno

Descrizione del prodotto

Isoplam presenta la finitura Oxyrust VerdeRame, uno speciale rivestimento arricchita dalla preziosità del rame e il suo naturale processo di ossidazione. Pioniera nell’ambito delle pavimentazioni e dei rivestimenti continui a base cementizia, l’azienda, anche con questa proposta, conferma la sua capacità di offrire strumenti creativi per abitazioni moderne e sempre originali.

Oxyrust VerdeRame Isoplam

La finitura Oxyrust VerdeRame è un rivestimento dinamico, che ricorda nell’aspetto le antiche carte orografiche con la riproduzione di rilievi montuosi, e che riproduce in modo molto originale il cambiamento che avviene al metallo esposto per lungo tempo alla corrosione degli agenti atmosferici.

Nata da un’idea di rievocare il ricordo e la disuniformità dell’ossidazione del pentolame di rame che si usava un tempo direttamente sul fuoco acceso e osservando i pavimenti in cemento acidificato color acqua marina, dopo diverse prove nel laboratorio interno dell’azienda, è nata appunto la collezione completa di rivestimenti – sia per pareti ma anche per oggetti di arredo – in grado di sigillare i diversi volti dello scorrere del tempo della materia.

Varianti e posa in opera di Oxyrust VerdeRame di Isoplam

VerdeRame, VerdeRame Brunito e VerdeRame Antico sono le tre diverse varianti proposte dall’azienda Isoplam. Questa finitura si ottiene abbinando un primer di fondo, una pasta metallica e specifici reagenti a base acqua che, penetrando nella materia, danno vita a graffianti effetti di corrosione. Il primer di ancoraggio può essere applicato su qualsiasi tipo di supporto preesistente – legno, metallo, plastica, fibrocemento, cartongesso, intonaco – senza necessità di rimuoverlo, caratteristica ideale soprattutto in caso di ristrutturazioni o relooking. Una volta asciutto, viene stesa la pasta metallica, in seguito ossidata e attivata con dei reagenti a base acqua che non alterano la resistenza e le proprietà dei materiali, ma ne modificano solamente l’estetica.

Oxyrust VerdeRame Isoplam
Oxyrust VerdeRame di Isoplam è una superficie atossica e sicura, caratterizzata da variegature permanenti di verderame, ruggine e riflessi metallici.

 

Dopo il trattamento, il risultato è una superficie completamente atossica e sicura, caratterizzata da variegature permanenti di verderame, ruggine e riflessi metallici e non soggetta a corrosione o dissolvenza. Proprio per queste sue caratteristiche Oxyrust Verderame può essere usata sia in ambienti interni che esterni, non solo a parete, ma anche come rivestimento di mobili e complementi d’arredo. A differenza delle resine o delle superfici semplicemente colorate, inoltre, mantiene inalterato il proprio aspetto nel tempo senza scolorire, ed è facile e veloce da applicare perché non cola e non macchia.

Richiedi informazioni a Isoplam su Rivestimenti decorativi Isoplam per case sempre originali

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image





back to top