Ermetika ristruttura la casa DOMVS MD sfruttando ogni spazio

Il restyling del progetto DOMVS MD si è concentrato in particolare sulla zona giorno e sulla camera dei ragazzi. Personalizzare gli spazi della casa, sfruttando ogni angolo in modo intelligente era la richiesta della committenza, resa possibile anche grazie all’utilizzo della porta reversibile xREVERx di Ermetika, che ha permesso di creare un unico ambiente accompagnato da continuità visiva e cromatica.

A cura di:

Ermetika ristruttura la casa DOMVS MD

Indice degli argomenti:

Personalizzare al massimo gli spazi della casa, sfruttando ogni angolo in modo intelligente cercando di armonizzare tutti gli elementi presenti nello spazio domestico: questo l’obiettivo del restyling del progetto DOMVS MD a cura del team di progettazione K1art Studio, con la collaborazione di Ermetika.

Avere pochi metri quadrati a disposizione non è sempre un limite, e questo progetto ne è la dimostrazione. L’intervento riguarda il restyling di un appartamento situato a Bari, grazie al quale è stato possibile sfruttare al massimo ogni spazio. Il team di progettazione K1art Studio ha unito creatività e passione per personalizzare la casa dei clienti. È un progetto unico per i suoi dettagli, come la ricerca di un tema specifico e di una moodboard pensata appositamente in base alle richieste della committenza.

Il progetto DOMVS MD

La fase preliminare di studio tra i desideri della committenza e ciò che realmente era lo spazio a disposizione ha consentito di concentrare il lavoro di progettazione sulla caratterizzazione degli spazi e sul definire un filo conduttore in grado di armonizzare tutti gli elementi presenti nello spazio domestico.

Ermetika ristruttura la casa DOMVS MD
Il focus del restyling si è concentrato in particolare sulla zona giorno e sulla camera dei ragazzi, che è stata riorganizzata in modo che fosse totalmente funzionale.

Il focus del restyling si è concentrato in particolare sulla zona giorno e sulla camera dei ragazzi, che è stata riorganizzata in modo che fosse totalmente funzionale.
La grande apertura della cucina sul living ha creato una connessione tra i due ambienti tramite un taglio diagonale del controsoffitto color verde salvia in continuità con le due pareti longitudinali della dispensa e della parete del divano.

Lo stile della zona notte invade il corridoio, caratterizzato da una grande parete rivestita da carta da parati. Le tonalità neutre delle pareti, il contrasto con i soffitti e la realizzazione di arredi su misura hanno consentito di creare uno spazio ampio e armonioso.

Inoltre, i progettisti sono riusciti a ricavare due camere distinte da una stanza-studio, rendendole sempre connesse attraverso l’abbattimento del tramezzo di separazione delle due stanze originali. Ciò ha permesso di creare un unico ambiente accompagnato da continuità visiva e cromatica.

Ermetika ristruttura la casa DOMVS MD
L’inserimento della porta reversibile xREVERx di Ermetika ha permesso di creare un unico ambiente accompagnato da continuità visiva e cromatica.

La porta reversibile xREVERx di Ermetika

Anche un elemento semplice come una porta consente all’interno di un’abitazione di aggiungere un tocco di personalità e di stile. Superato il concetto che un serramento debba semplicemente fungere da elemento di passaggio o di divisione degli spazi, oggi la porta entra a tutti gli effetti a far parte dell’arredo come componente decorativa e di design.

Nel progetto DOMVS MD è stata inserita la porta filo muro reversibile xREVERx. Un elemento che grazie alla sua versatilità e alto grado di personalizzazione, ha consentito di soddisfare la prima esigenza dei progettisti, ovvero quella di rivestire l’anta con una decorazione murale impattante, ma anche di tinteggiarla della stessa finitura della parete, in modo da mascherare e rendere il più discreta possibile la porta che permette di accedere al ripostiglio. Questa, come tutti i prodotti presenti nella gamma Ermetika, garantisce un’elevata durata nel tempo, alta qualità dei prodotti utilizzati, semplicità d’installazione e massima praticità di utilizzo.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento




Articolo realizzato in collaborazione con...