Acqua potabile di alta qualità con il sistema Resideo

Resideo propone al mercato residenziale il dispositivo Braukmann PrimusCenter DW7000 che comprende filtri per l’acqua potabile, prodotti antireflusso e riduttori di pressione, tutti disponibili in un unico sistema, facile da installare, in modo sicuro e che fa risparmiare.

PrimusCenter: dispositivo per acqua potabile in casa di Resideo

Si parla sempre più spesso di eliminare la plastica nelle nostre case, a partire dalle classiche bottiglie dell’acqua. In molti si sono organizzati in tal senso acquistando sistemi di depurazione e filtraggio così da avere ogni giorno acqua fresca a potabile direttamente dal lavandino di casa. Ma è davvero così facile e sicuro bere l’acqua dai nostri rubinetti? Resideo propone al mercato residenziale il dispositivo Braukmann PrimusCenter DW7000 che comprende filtri per l’acqua potabile, prodotti antireflusso e riduttori di pressione, tutti disponibili e installabili in un’unica soluzione, in modo semplice e veloce.

I vantaggi del sistema Resideo

Per installare PrimusCenter non bisogna montare i componenti singolarmente. In fase di montaggio infatti l’installatore deve collegare un solo componente compatto appena dopo il contatore dell’acqua. Basterà quindi fissare il PrimusCenter con appena tre viti, inserire la presa di corrente, e regolare la contropressione desiderata sul riduttore di pressione stesso perché il dispositivo funzioni correttamente, e avere così acqua fresca tutti i giorni. La copertura anteriore, infine, protegge le componenti interne e garantisce un aspetto pulito e ordinato. Il riduttore di pressione integrato riduce la pressione dell’acqua in entrata a un valore impostato, garantendo così bassi consumi. In questo modo, si beneficia di un’ottima qualità di acqua potabile e di una pressione ottimale in tutto l’edificio. Per proteggere la rete di alimentazione contro il riflusso, il PrimusCenter è stato inoltre provvisto preventivamente di un disconnettore.

PrimusCenter di resideo
Il cuore del PrimusCenter è il filtro del controlavaggio – per ottenere la più elevata qualità di acqua potabile nelle tubature domestiche.

Come funziona PrimusCenter 

Il cuore del PrimusCenter è il filtro del controlavaggio con schermo in acciaio inossidabile che previene l’ingresso di corpi solidi nel sistema che possono causare danni generati dalla corrosione. Ruotando semplicemente la manopola, l’unità passa dal funzionamento del filtro al processo di lavaggio. Quando si installa l’unità, si dovrebbe posizionare in orizzontale in modalità “filtraggio” (il controlavaggio dovrebbe essere azionato ogni due mesi circa dall’installazione). Dopo il collegamento e una veloce messa in servizio del PrimusCenter, viene applicata la copertura che protegge i componenti. Questi ultimi rimangono facilmente accessibili grazie allo sportello trasparante caratteristico della copertura. Pratico per le operazioni di tutti i giorni, il centro provvede al filtraggio dell’acqua su base giornaliera. La data del filtro può essere inserita nell’indicatore presente sul PrimusCenter, come reminder per il controlavaggio. PrimusCenter può essere installato vicino del contatore dell’acqua e collegato direttamente alle tubature.