HD Surface per la stanza da bagno in una villa a Como

Per il progetto di una Villa privata a Como, larchitetto Vito Ruscio, vista la pregiata dimora, ha deciso di optare per dei materiali altamente performanti e innovativi. La scelta è quindi ricaduta sulle superfici HD Surface, assicurando al nuovo proprietario un design originale e massima pulizia degli ambienti.

A cura di:

HD Surface per la stanza da bagno in una villa a Como

Indice degli argomenti:

Il progetto prevedeva un’operazione di rinnovamento delle superfici interne, e in particolare per la zona bagno, di una Villa privata a Como. L’architetto Vito Ruscio, vista la pregiata dimora, ha deciso di optare per dei materiali altamente performanti e innovativi, utilizzando le superfici HD Surface, assicurando così al nuovo proprietario un design originale e massima pulizia degli ambienti.

Nel progetto di questa Villa privata a Como l’architetto Ruscio ha utilizzato per la zona bagno la collezione CoverHD: una soluzione speciale realizzata in nanoresina ad effetto coprente, in grado di rivestire qualsiasi superficie grazie alle alte performance tecniche e alla loro versatilità, ideale sia per la doccia che per la vasca da bagno.

HD Surface per la stanza da bagno in una villa a Como
I materiali HD Surface scelti per questa realizzazione garantiscono igienicità, pulizia, resistenza a muffe e macchie.

Gli interni in HD Surface della villa

L’appartamento comasco è caratterizzato da interni luminosi e molto raffinati. Le diverse collezioni dell’azienda scelte dall’architetto Ruscio hanno saputo dare vita a un interessante gioco di contrasti tra uno stile industriale un effetto materico e délabré.

I materiali HD Surface scelti per questa realizzazione garantiscono igienicità, facilità di pulizia, resistenza alle muffe, alle macchie e agli agenti chimici, impermeabilità, resistenza al calore, all’usura e ai graffi. Tutte caratteristiche molto importanti soprattutto quando si parla di rinnovare dimore private, ovvero spazi altamente utilizzati e quindi soggetti a facile usura e danneggiamento nel tempo.

HD Surface per la stanza da bagno in una villa a Como
CoverHD è composta da una resina poliuretanica nanotecnologica ad effetto coprente.

Le superfici della zona bagno sono state rivestite con CoverHD: nata dall’incontro tra materia e colore, questa eclettica superficie è stata pensata per disegnare spazi che siano non solo in armonia con la personalità del cliente, ma capaci di evolversi con essa nel tempo. In particolare, si tratta di una speciale nanoresina ad effetto coprente in grado di rivestire qualsiasi superficie, un prodotto vivace che dona alle superfici un fascino tattile e visivo unico grazie ad un effetto matt che esalta la materia.

CoverHD è composta da una resina poliuretanica nanotecnologica ad effetto coprente. Una miscela colorata a base acqua, dotata di elevata resistenza agli agenti domestici, chimici e atmosferici. L’effetto è coprente, monocromatico. Si applica su legno, metallo, plastica, cemento, ceramica, tessuto, materiali naturali e sintetici. Grazie al suo basso spessore, rispetta le loro qualità, la loro composizione naturale, rinnovando ogni superficie con un tocco elegante e delicato. Disponibile in 111 colori dal catalogo HD Surface, è ideale per essere utilizzata per differenti tipologie di progetti, anche integrali.

Le collezioni HD Surface

Tutte le collezioni HD Surface sono ideali per rivestire superfici orizzontali e verticali poiché sono di facile applicazione, adatte a rivestire pareti, pavimenti, mobili, porte e infissi e per rinnovare vecchie resine oramai rovinate dall’usura. Le superfici HD Surface sono disponibili in un’ampia gamma di colorazioni pensate per soddisfare ogni tipologia di richiesta. Con queste infatti è possibile rivestire ogni parte della casa, in modo originale, ma sempre sicuro e performante.

Consiglia questo approfondimento ai tuoi amici

Commenta questo approfondimento




Articolo realizzato in collaborazione con...