L’anima hi-tech di Eikon: i dettagli fanno la differenza

I dispositivi Eikon che uniscono tecnologia e design sono stati utilizzati contesto abitativo di pregio per trasformare l’impianto elettrico in un vero e proprio complemento d’arredo

L’anima hi-tech di Eikon: i dettagli fanno la differenza

In una casa tutti i dettagli fanno la differenza: è il caso di un attico nel centro di una cittadina in provincia di Treviso dove l’impianto elettrico è stato curato per rispondere alle esigenze di un contesto abitativo di pregio. Tra le soluzioni troviamo le placche elettriche e le automazioni di Vimar.
L’appartamento si caratterizza per la dualità tra le tonalità calde dei rivestimenti in legno e quelle fredde delle pareti bianche, delle travi in legno del piano superiore e del marmo in cucina.
Il pacchetto di soluzioni proposto da Vimar si adatta perfettamente alle linee pulite e moderne della casa ma con un’anima hi-tech. Per conferire un tocco di design all’impianto elettrico sono state le linee di Eikon Tactil ed Eikon Evo, mentre per la parte videocitofonica i posti interni della linea TAB con display da 7 pollici.

Placche Eikon Tactil

Eleganza e intelligenza con Eikon

Per il controllo dell’illuminazione e l’automazione di tende e oscuranti sono stati utilizzati i dispositivi Eikon Tactil che grazie alla superficie di cristallo, liscia e luminosa sono un tutt’uno con lo spazio che li circonda. Completamente integrati nelle pareti in cartongesso si distinguono grazie alle icone al led retroilluminate. Di fatto la parate diventa interattiva eliminando completamente il concetto di sporgenza dal muro.

dispositivi Eikon Tactil Vimar
Per alzare e abbassare tende e tapparelle o accendere, spegnere o regolare l’intensità delle lampade a led dimmerabili è sufficiente sfiorare la superficie dei comandi Eikon Tactil. Un sensore di prossimità rileva la vicinanza ai dispositivi e attiva la retroilluminazione per agevolarne l’utilizzo. Un ulteriore vantaggio intrinseco nella raffinata tecnologia touch di Vimar è il risparmio energetico.

Per i bagni, invece, sono stati scelti i dispositivi Eikon Evo con finitura in cristallo bianco diamante per creare armonie nitide e precise.

dispositivi Eikon Evo con finitura in cristallo bianco

L’impianto videocitofonico è stato realizzato con due monitor della linea TAB – nella versione 7S con wifi integrato – che consentono di dialogare con l’esterno in totale sicurezza ma anche ricevere comodamente le videochiamate sullo smartphone.

monitor linea TAB Vimar
Dotazione tecnologia anche fuori casa. con due targhe videocitofoniche Pixel caratterizzate da linee minimali e angoli arrotondati.




Articolo realizzato in collaborazione con...