09/12/2021
Dati dell'autore
L’avv.to Silvia Baseggio, laureatasi all’Università degli Studi di Padova con il massimo dei voti, ha iniziato ad esercitare la professione forense a Milano nel 1998, dapprima collaborando con rinomati studi, e dopo alcuni anni, dedicandosi all’attività professionale in forma autonoma.
L’esperienza pluriennale, accompagnata da un costante aggiornamento e da continue collaborazioni con altri studi legali, ha consentito alla professionista di acquisire un’ottima competenza nel settore civile, con riferimento sia all’ambito giudiziale che a quello stragiudiziale, al quale privilegia riservare, nei limiti del possibile, la definizione delle vertenze.
Il costante aggiornamento del cliente, l’individuazione delle strategie più confacenti al caso concreto, l’esperienza giudiziale processualistica, le specifiche competenze maturate e l’attitudine al problem solving rendono l’avv.to Baseggio un ottimo punto di riferimento per privati e aziende.
In particolare si è dedicata, tra gli altri, a temi correlati al contratto d’appalto, al condominio di edifici, ai rapporti tra vicinato, e alle servitù, oltre ad altre fattispecie ricorrenti nel diritto civile, in tema di locazioni, responsabilità civile, infortunistica (stradale e non), trasporti, diritto di famiglia, successioni.
Lo studio è a Milano, ma, grazie alla fitta rete di colleghi fiduciari congiuntamente ai quali ha prestato il proprio patrocinio fuori sede, e grazie al processo telematico, opera sull’intero territorio nazionale.