sonnen


SONNEN S.R.L
Via Autostrada 32
24122 Bergamo
TEL 800 502 640
www.sonnenbatterie.it

Produzione: sistemi per l'accumulo di energia solare

Sonnen vanta il ruolo di azienda tra le 50 più smart del 2016, insieme ad Amazon, Facebook e Tesla; riconoscimento assegnatole dal Massachusetts Institute of Technology (MIT). Nel mese di marzo 2019 è stata acquisita al 100% da Shell ed è parte della divisione Shell New Energies.sonnenIndice:

sonnen sviluppa soluzioni che permettono di fornire energia pulita ad ogni tipo di utenza, garantendo a tutti la possibilità di autoprodurre l’energia e determinare il proprio futuro energetico.Nello specifico propone soluzioni per la produzione e l’accumulo di energia rinnovabile delineando una rete di prosumer che, oltre a consumare energia, la producono e la condividono

Le sonnenBatterie

La rete di prosumer garantisce l’indipendenza delle utenze dalla produzione di energie derivanti da fonti fossili e dai fornitori energetici tradizionali.

Cosa significa? Significa che gli utenti possono coprire almeno il 75% del fabbisogno energetico annuale autoproducendosi energia per mezzo di un sistema che combina l’impiego di un impianto fotovoltaico e di sonnenBatterie.

sonnenBatterie è un sistema esclusivo che permette di accedere a sonnenCommunity, la prima rete on-line di condivisione di energia pulita auto prodotta. Entrare a far parte della Community vuol dire usufruire dello scambio e dello stoccaggio di energia condivisa dai membri.

La combinazione di un sistema storage con un impianto fotovoltaico è un vantaggio notevole, sia per l’utente che per l’ambiente, ma per ottenere una completa autonomia energetica è necessaria la creazione di una comunità di condivisone.

I vantaggi di sonnenCommunity

Il sistema di storage combinato con l’impianto fotovoltaico permette al cliente domestico un’autonomia energetica annuale dell’80%,rendendo, quindi, necessaria la copertura del restante 20% per mezzo di energia acquisita tradizionalmente.

Con SonnenCommunity, invece, è possibile procacciare in modo autonomo il restante 20%, infatti l’azienda mette a disposizione dei clienti che hanno acquistato una SonnenBatteria di capacità pari o maggiore a 4 kWh e che sono membri della community, un Bonus energetico annuale da fonte rinnovabile al 100%.

Oliver Koch, il nuovo CEO di sonnen

Dal 1° ottobre 2020 Oliver Koch è stato eletto nuovo CEO, prendendo il posto che per 10 anni era stato occupato da Christoph Ostermann, fondatore dell’azienda. Christoph Ostermann porterà avanti le attività di supporto in veste di consulente fino alla fine dell’anno.

Oliver Koch, nuovo CEO aziendale
Oliver Koch, nuovo CEO aziendale

Oliver Koch è stato membro del Consiglio di Amministrazione e Chief Operating Officer dal 2014, ha rivestito un ruolo importante nell’ambito dello sviluppo dell’attività aziendale e ha guidato la produzione in serie standardizzata della sonnenBatterie. L’azienda conta sull’esperienza e la preparazione di una figura che ha contribuito a costruire l’azienda e che conosce l’attività a fondo.

L’attuale strategia di crescita sarà portata avanti con l’obiettivo di uno sviluppo costante e di rendere disponibili le proprie tecnologie a un numero sempre maggiore di persone e a prezzi accessibili, favorendo l’autoconsumo.

Richiedi informazioni a sonnen

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy



Prodotti

Notizie

sonnen produce nelle seguenti categorie