Caldaia sotto controllo 24 ore su 24

Care & Protect è la nuova funzione innovativa di tado° che aiuta a evitare malfunzionamenti al sistema di riscaldamento domestico e offre agli utenti soluzioni concrete passo passo in caso di problemi.

A cura di:

Tado Care & ProtectGli impianti di riscaldamento svolgono la funzione di mantenere la casa sempre calda e confortevole. Purtroppo può capitare che la caldaia vada in blocco o che si guasti qualcosa ed è necessario cercare un professionista in grado di risolvere la problematica. Spesso passano diversi giorni prima di un intervento e a volte alcuni malfunzionamenti potrebbero essere risolti da remoto.

Care & Protect è la risposta dell’azienda tado° per monitorare 24 ore su 24 i sistemi di riscaldamento domestico: questa funzione si prende cura della caldaia rilevando guasti e malfunzionamenti e supporta gli utenti nel risolverlo o nel far contattare un tecnico professionista. Con Care & Protect è possibile ridurre al minimo i tempi di interruzione degli impianti di riscaldamento.

Guida di auto-riparazione con Care & Protect

Care & Protect monitora il sistema di riscaldamento e aggiorna sulla salute e le prestazioni dell’impianto: i termostati intelligenti di tado° sono collegati all’impianto e se rilevano un comportamento insolito inviano una notifica sullo smartphone dell’utente. Si avvia la guida all’auto-riparazione e in pochi passaggi viene offerta soluzione migliore per risolverlo come la necessità di riavviare la caldaia o di spurgare i caloriferi. È inoltre possibile richiedere sia l’aiuto di un professionista di fiducia o di un esperto del Servizio di Riparazione Caldaie di tado°.

Termostato tado e funzione Care & protect

Prevenire guasti alla caldaia

Il monitoraggio dei dati in tempo reale previene i problemi prima che si verifichino, la funzione Care & Protect aiuta a evitare possibili blocchi dell’impianto. Ma come funziona? L’integrazione stabilisce una connessione digitale bidirezionale tra la caldaia e il termostato intelligente e analizza diversi parametri come la pressione dell’acqua, la velocità della pompa e i codici di errore. Ad esempio, se tado° rileva un abbassamento della pressione dell’acqua avvisa l’utente in modo da prevenire l’inevitabile blocco della caldaia e supporta nel sistemare la problematica.

E se la caldaia non è predisposta per la connessione digitale? Nessun problema, tado° in grado di fornire assistenza in base ai dati della temperatura della stanza e anticipare guasti all’impianto.

Con Care & Protect, l’azienda offre un pacchetto completo e “senza pensieri” per il sistema di riscaldamento.




Articolo realizzato in collaborazione con...



back to top