Riscaldamento intelligente con le caldaie a condensazione digitali e green

I nuovi modelli della gamma Vitodens serie 100 sono semplici da gestire grazie alla regolazione digitale, possono godere delle detrazioni fiscali e assicurano comfort e risparmio energetico

Nuove caldaie a condensazione digitali e green: Vitodens serie 100 di Viessmann

Per rispondere all’esigenza di edifici più sostenibili, efficienti e smart, Viessmann propone la nuova gamma di caldaie a condensazione digitali e green Vitodens serie 100. Realizzate con componenti brevettati e con materiali di qualità eccellente, le caldaie della serie 100 sono in grado di modulare la potenza seguendo al meglio i carichi termici dell’edificio e riducendo al minimo accensioni e spegnimenti. Questo assicura risparmio energetico, ridotte emissioni inquinanti e una maggior durata dei prodotti nel tempo.
Per soddisfare le diverse esigenze abitative sono disponibili quattro modelli.

Se si ha necessità di sostituire un vecchio generatore, Viessmann propone Vitodens 100-W, la caldaia a condensazione a gas disponibile sia in versione istantanea – con funzione booster per la produzione di acqua calda sanitaria –sia in versione solo riscaldamento.

Vitodens 111-W con accumulo integrato si caratterizza per l’elevata performance nella produzione di acqua calda sanitaria. È dotata di regolazione elettronica e collegando un sensore di temperatura esterna, la caldaia è in grado di regolare il funzionamento in base alle condizioni climatiche.
Le due caldaie Vitodens 111-F e Vitodens 141-F sono in grado di fornire riscaldamento e produrre acqua calda sanitaria anche sfruttando l’impianto solare.

La nuova gamma di caldaie si caratterizza anche per la nuova colorazione bianca con finitura opaca Vitopearlwhite e per il display digitale con quattro tasti touch. La regolazione digitale consente di selezionare le diverse modalità di funzionamento e informare sullo stato della caldaia e sul suo funzionamento.

Tra i plus da sottolineare, le  Vitodens serie 100 sono H2 Ready e possono essere alimentate da una miscela composta da gas metano e dal 20% di idrogeno “verde”, il combustibile del futuro.

Viessmann caldaia a condensazione Vitodens 111

I vantaggi della connettività

La nuova gamma Vitodens serie 100 – grazie alla connettività integrata – consente di controllare il funzionamento da remoto. La caldaia si collega direttamente ai servizi digitali ViCare e Vitoguide e tramite la app ViCare è possibile impostare, in modo facile e intuitivo, l’accensione o lo spegnimento del riscaldamento o la modifica della temperatura per la produzione di acqua calda sanitaria, programmazione in fasce orarie… Il comfort e il risparmio energetico possono essere aumentati con l’ausilio di funzioni aggiuntive come la geolocalizzazione.

Il servizio digitale Vitoguide consente al centro assistenza di monitorare l’impianto da remoto e di ricevere notifiche dalla caldaia, come nel caso di un calo di pressione dell’impianto.

Installare Vitodens serie 100 conviene

Le caldaie Vitodens serie 100 sono in Classe di prodotto A e la loro installazione consente di usufruire delle detrazioni fiscali:

  • del 50% in caso di riqualificazione edilizia;
  • del 65% per efficientamento energetico se viene abbinata un sistema di termoregolazione evoluta;
  • del Superbonus 110% se la sostituzione dell’impianto esistente avviene contestualmente a una riqualificazione assicurando il salto di due classi energetiche all’edificio.

In caso di acquisto di una Vitodens in sostituzione dell’impianto esistente, è possibile richiedere all’installatore di applicare lo sconto del credito ecobonus direttamente in virtù dell’accordo siglato da Viessmann con Banco BPM.




Articolo realizzato in collaborazione con...