Elimina gli odori e purifica l’aria: è la cappa Ikona Maxxi Pure

Ikona Maxxi Pure è la cappa realizzata da ELICA e dotata di purificatore integrato per eliminare odori e vapori mentre si cucina e al contempo garantire la qualità dell’aria indoor.

IKONA MAXXI PURE senza caminoLa cappa Ikona Maxxi Pure sposa le tendenze dell’abitare contemporaneo garantendo salubrità degli ambienti interni, oltre ad assolvere la tradizionale funzione della cappa. Grazie a questa funzione di depurazione dell’aria, Ikona Maxxi Pure contribuisce a ridurre potenziali rischi per la salute.

Perché è bene garantire la salubrità dell’aria interna?

La garanzia di una qualità dell’aria interna ottimale è fondamentale per preservare la salute delle persone che vivono gli spazi chiusi. Secondo l’EPA (U.S. Environmental Protection Agency), infatti, i livelli di inquinanti dell’aria indoor sono spesso da 2 a 5 volte superiori rispetto a quelli esterni, e in alcuni casi possono superare di 100 volte quelli all’aperto causati dagli stessi inquinanti.

Le fonti di inquinamento degli spazi interni, però, non si trovano solo all’esterno dell’edificio, ma provengono anche da elementi interni. Tra le cause di inquinamento da fonti interne spicca sicuramente la cottura dei cibi. In questa specifica situazione vengono immesse nell’aria miscele di componenti tossici, come aldeidi, ammine eterocicliche, idrocarburi policiclici aromatici, aerosol grassi e particolato.

Non sono da meno, le spore fungine, la polvere, i peli di animali domestici o i composti organici volatili, detti VOC, emessi dalle vernici dei mobili e dall’arredamento.

Per questo motivo è necessario dotare la casa di dispositivi specifici, come i purificatori d’aria Elica, specialista del trattamento dell’aria, che propone il suo primo prodotto dedicato sia all’aspirazione sia alla purificazione.

Cappa Ikona Maxxi Pure: salubrità dell’aria e zero odori

Ikona Maxxi Pure è la cappa con purificatore integrato che rimuove odori e vapori durante la cottura e allo stesso tempo libera l’ambiente da allergeni come acari e pollini, oltre a inquinanti rilasciati da muffe, prodotti per la pulizia e rivestimenti per la casa.Dettaglio cappa Ikona Maxxi PureSi tratta di una soluzione 2 in 1 capace di ridurre l’inquinamento indoor, pur conservando l’alta efficacia nel rimuovere i cattivi odori, garantendo un’elevata qualità dell’aria in casa senza bisogno di dotarsi di dispositivi aggiuntivi.

Tutte le dotazioni di Ikona Maxxi Pure

Il purificatore d’aria integrato nella cappa è dotato di COMBO PURE FILTER, una speciale combinazione di filtri HEPA e carbone che cattura particelle fino a 1 micron, permettendo di alleviare i sintomi allergici e i possibili malesseri causati da inquinanti interni.Ikona Maxxi Pure nella colorazione neraLa purificazione dell’aria è estremamente discreta grazie alla modalità “Super Silent” che rende impercettibile il funzionamento della cappa, permettendo un uso prolungato in background senza alcun inquinamento acustico.

Per un’azione più rapida la cappa è provvista di modalità “Boost” che rigenera completamente l’aria di uno spazio abitativo di 30m² in soli 20 minuti.

Non solo funzionalità, ma anche design

Ikona Maxxi Pure si integra perfettamente nell’arredamento convertendosi all’occorrenza in un punto luce raffinato grazie allo stip LED da 7w lungo un metro, che illumina in modo uniforme ed efficace l’ambiente.Cappa Ikona Maxxi Pure in acciaioLa cappa è disponibile nelle finiture nero effetto soft touch o acciaio inox e può essere installata nella modalità riciclo o scarico, come cappa sospesa o a parete, con o senza camino di aspirazione, sia sul lato destro che su quello sinistro; inoltre, avvisa quando è necessario cambiare i filtri mediante “smart alert”.

Già disponibile sul mercato, è solo il primo dei prodotti della gamma “Elica Air Pure”, che l’azienda arricchirà entro la prima metà del prossimo anno.




Articolo realizzato in collaborazione con...