Casa smart con gli elettrodomestici connessi di Bosch

Supportare in modo completo le famiglie e semplificare la vita grazie a tecnologie e prodotti connessi: Bosch presenta una gamma di elettrodomestici di design intelligenti

La nuova normalità inizia a casa: Bosch propone una linea di elettrodomestici connessi che aiutano le persone a vivere la propria quotidianità in modo più rilassato, sano e sostenibile. Alla fiera IFA 2020 di Berlino dedicata alla tecnologia ha proposto nuove soluzioni per le cucine smart che consentono di semplificare la vita di tutti i giorni.

Tantissimi i nuovi prodotti tutti legati da un filo comune: la connettività, l’utilizzo semplice e la sostenibilità. Proprio l’utilizzo della app consente di gestire gli elettrodomestici da remoto rendendo la vita più sicura e più comoda, aiutando le persone a raggiungere uno stile di vita più consapevole.

Cappe aspiranti invisibili

Bosch presenta un nuovo aspiratore di vetro che può essere nascosto completamente con il semplice tocco di un pulsante o utilizzato come complemento d’arredo quando la lastra di vetro viene illuminata dal basso da un modulo LED. È possibile scegliere il colore e l’intensità della luce attraverso la app Home Connect. L’aspiratore è dotato del sensore di qualità dell’aria PerfectAir che rileva in automatico quando e con quale intensità è necessario aspirare i vapori di cottura. Inoltre per un uso ancora più semplice è possibile comandare l’aspiratore con la voce.

Cappe aspiranti invisibili Bosch

Elettrodomestici connessi: la lavastoviglie PerfectDry

Efficacia ed efficienza energetica sono i tratti distintivi lavastoviglie PerfectDry che hanno un terzo cestello che offre il 25% di spazio in più per i piatti. Per una migliore esperienza di lavaggio, Bosch ha sviluppato la Extra Clean Zone: tre ugelli rotanti spruzzano acqua sulle stoviglie, rimuovendo anche i residui di cibo più resistenti.

Facendo parte della linea degli elettrodomestici connessi, con la app Home Connect, è possibile controllate e gestite da remoto la lavastoviglie, salvando i programmi e le impostazioni utilizzati di frequente.

Tra i plus la nuova funzione “Silence on Demand” che consente di abbassare il livello di rumore per 30 minuti. Anche le lavastoviglie PerfectDry supportano il controllo vocale con Home Connect, Alexa o Google Home.

La lavastoviglie PerfectDry è parte degli elettrodomestici connessi di Bosch

Cookit: un assistente in cucina tecnologicamente evoluto

Bosch Cookit è il robot da cucina con funzione cottura che impasta, taglia, mescola, macina, monta, trita, grattugia ma consente di diventare cuochi provetti. Facile da utilizzare e consente di scegliere tra tre diversi tipi di cottura. Come tutti gli elettrodomestici dell’azienda è connesso e attraverso la app Home Connect e alla Community Cookit si ha accesso a idee e ricette varie.

Cookit il robot multifunzione di Bosch

Una piccola serra in casa

Tra le novità presentate anche un innovativo elettrodomestico che – grazie a una tecnologia brevettata di illuminazione e irrigazione – consente di coltivare erbe aromatiche, verdure e persino pomodori a casa. Il suo nome è SmartGrow Life, il sistema di giardinaggio indoor all-in-one. Oltre che utile è anche bello da vedere e può essere appoggiato sul bancone della cucina o montato a parete. Seguendo il principio di sostenibilità, i materiali utilizzati per realizzarlo e imballarlo possono essere riutilizzati, rigenerati o riciclati.

SmartGrow Life di Bosch




Articolo realizzato in collaborazione con...