Combatti lo spreco alimentare con il dispositivo intelligente Shelfy di Vitesy

Rivoluzionario: Shelfy è un dispositivo smart che combatte lo spreco alimentare, migliorando la durata degli alimenti e rimuovendo gli odori dal frigorifero.

A cura di:

Combatti lo spreco alimentare con il dispositivo intelligente Shelfy di Vitesy

Ogni anno si sperperano grandi quantità di cibo: solo in Italia lo spreco alimentare raggiunge quasi 8,65 milioni di tonnellate di alimenti per un valore economico complessivo di oltre 22 miliardi di euro, con una media di 146 kg per ciascun italiano (il 73% del totale si concentra tra le mura domestiche).

Come combattere lo spreco alimentare

È in questo scenario che si consolida l’esperienza di Vitesy, azienda pordenonese specializzata nella realizzazione di soluzioni green e intelligenti per il benessere delle persone, che fa ufficialmente ingresso nel mercato italiano con Shelfy, un dispositivo che purificando l’aria nel frigorifero aumenta la durata dei cibi freschi.

È importante infatti sapere che uno dei luoghi da cui parte maggiormente lo spreco è proprio il frigorifero di casa: se infatti all’interno dell’apparecchio circola aria poco sana, proliferano batteri e muffe, principali cause di deterioramento degli alimenti.

Cosa fa il dispositivo intelligente Shelfy

Shelfy è in grado di ridurre la carica batterica presente negli alimenti freschi e prolungare la loro durata fino a 12 giorni in più.

Smart, in soli 10 minuti riesce ad abbattere fino al 98% dei batteri presenti nell’aria, degradando le molecole responsabili della maturazione di frutta e verdura fresca allungandone quindi la durata. Non solo, aiuta anche a ridurre fino all’80% degli odori persistenti. Così, permette di ridurre lo spreco alimentare facendo risparmiare alle famiglie migliaia di euro all’anno.

Cosa fa il dispositivo intelligente Shelfy
Shelfy è in grado di ridurre la carica batterica presente negli alimenti freschi e prolungare la loro durata fino a 12 giorni in più

Come funziona

Compatto, può essere collocato in qualsiasi punto del frigorifero e può essere facilmente spostato in base alle necessità e allo spazio disponibile nel frigorifero. Ha un design molto semplice ma raffinato, è realizzato in plastica riciclata e funziona con una batteria che offre un’autonomia di circa un mese ed è ricaricabile in circa 2 ore.

Fotocatalisi

È dotato di un filtro fotocatalitico che riduce la concentrazione dell’etilene, un gas emesso dagli alimenti freschi durante la maturazione che accelera il deterioramento degli alimenti. Il filtro è riutilizzabile essendo lavabile sotto l’acqua corrente. Il filtro lavabile consente un grande risparmio non solo in termini ambientali, ma anche economici.

Fotocatalisi
Il dispositivo è dotato di un filtro fotocatalitico che riduce la concentrazione dell’etilene, un gas emesso dagli alimenti freschi durante la maturazione che accelera il deterioramento degli alimenti

Gestione facile e veloce con un’app

Controllabile via app, Shelfy si può collegare ad Amazon Alexa e Google Home e per iniziare a prolungare la vita di ortaggi e frutta, basta attivare il dispositivo scegliendo una delle tre modalità (Eco, Standard, Boost) da scegliere in base alla quantità di cibo presente nel frigo, e posizionarlo sullo scaffale o sulla porta dell’elettrodomestico.

L’App Vitesy Hub aiuta a monitorare il consumo energetico del frigorifero ma fornisce anche consigli su come ridurre il consumo energetico, risparmiare denaro e preservare la qualità degli alimenti.

Prezzo

È in vendita al prezzo di 169 euro sul sito dell’azienda Vitesy.




Articolo realizzato in collaborazione con...



back to top