Come mettere in sicurezza la casa

Serrature con funzionalità di blocco, telecamere intelligenti, antifurto con gestione dell’illuminazione: sono alcune delle tecnologie smart che consentono di mettere in sicurezza la casa

mettere in sicurezza la casa con le tecnologie YaleCon l’arrivo dell’autunno, le giornate si accorciano e le ore di buio aumentano: è fondamentale che case e giardini siano sicuri e protetti. Questo sia per stare più tranquilli sia quando si è in casa sia quando si è fuori. La sicurezza di beni e persone inizia dall’esterno. Oggi la tecnologia è in grado di supportare ogni esigenza con una vasta gamma di prodotti smart e meccanici. Yale, fornitore di soluzioni di sicurezza domestiche, propone soluzioni che vanno dal mettere in sicurezza la porta d’entrata a sistemi completi antifurto e di videosorveglianza fino alle cassaforti.

Mettere in sicurezza la porta d’entrata

Le porte sono un punto di accesso alla casa vulnerabile. Spesso quando si esce di corsa o si è sovrappensiero ci si chiede se in casa è tutto chiuso. A chi non è capitato di pensare “ho chiuso a chiave la porta di casa?“. Una soluzione può essere quella di installare una serratura con funzionalità di blocco automatico. Smart Lock Linus di Yale si occupa di chiudere la porta a chiave immediatamente dopo essere usciti di casa o dopo un periodo di tempo predefinito.
Inoltre è possibile controllare lo stato della porta con la App Yale Access. Grazie a questa App è possibile fornire chiavi virtuali a familiari e amici o a collaboratori domestici e dogsitter. L’accesso temporaneo è valido per un paio di minuti, ore o giorni in base alle esigenze.
Con Yale Access è, dunque, possibile monitorare l’accesso di casa.

Mettere in sicurezza la porta con Smart Lock Linus Yale
Smart Lock Linus, la serratura con funzioni di blocco

Proteggere la tua casa con le luci

L’Allarme Yale Sync Smart Home permette di avere pieno controllo sulla sicurezza della propria casa. Ideato per una facile installazione, il kit comprende elementi già collegati e consente di aggiungere fino a 40 accessori. Tra gli accessori a disposizione troviamo la presa intelligente che può essere utilizzata per accendere le luci o la radio e simulare la presenza in casa.

Allarme Sync Smart Home
Allarme Yale Sync Smart Home per mettere in sicurezza la casa

Sync Alarm di Yale è compatibile con le luci smart Philips Hue. Il bagliore delle luci d’atmosfera colorate indicherà che l’allarme è inserito, mentre nell’eventualità di un’intrusione una luce rossa lampeggerà avvisando i vicini e spaventando i potenziali ladri.

Yale propone una serie di telecamere smart da interno ed esterno per mettere in sicurezza casa e giardino.
Le telecamere Wi-Fi da interno Pan & Tilt e Full HD permettono di tenere d’occhio le diverse stanze della casa, la telecamera Wi-Fi per porta d’ingresso si focalizza sul punto d’entrata, con l’accensione delle luci per una maggiore sicurezza quando vengono rilevati movimenti, mentre la telecamera da esterno Wi-Fi Pro e i kit di tvcc consentono di controllare il giardino e gli edifici esterni.

Smart Camera Interna Yale
Telecamera smart per interni

Tutte le telecamere della gamma dispongono di una visione notturna ottimizzata fino a 30 m, per fornire immagini di qualità elevata in qualsiasi momento del giorno e della notte.

La gamma è compatibile con i principali assistenti vocali come Alexa di Amazon e Google Assistant.

Casseforti per ogni esigenza

Una cassaforte a muro o a pavimento può contribuire a mantenere gli oggetti di valore al sicuro. Disponibile in diverse forme, dimensioni e con vari livelli di sicurezza, la gamma di casseforti Yale proteggerà gli oggetti di valore, a prescindere dal livello di sicurezza necessario.




Articolo realizzato in collaborazione con...