Un italiano su due delega a persone esterne la pulizia di casa, il 44% il lavaggio dei vestiti e il 37% la stiratura: è quanto emerge da una ricerca effettuata su un campione rappresentativo della popolazione – residente in centri con più di 10.000 abitanti – da BVA Doxa e l’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano.
Tra i più richiesti, il servizio di lavanderia con ritiro e consegna a domicilio. Secondo la ricerca il 41% degli intervistati è propenso cercare online servizi di questo genere da operatori di fiducia. Edison, da sempre attenta alle esigenze dei consumatori, si presenta con una nuova e articolata offerta che mette al centro il benessere delle persone e la loro casa: EdisonRisolve. Un’offerta personalizzabile pensata per chi ha poco tempo da dedicare alla gestione della casa e che cerca personale qualificato per delegare attività come le faccende domestiche o la stiratura dei capi…e non solo.
Infatti, la ricerca evidenzia la ricerca di personale qualificato per la manutenzione dell’impianto idraulico ed elettrico (11%) e la riparazione di elettrodomestici (17%) o per i servizi di ristrutturazione della casa (6%).
Che cosa è EdisonRisolve
EdisonRisolve è la prima piattaforma on demand di un operatore energetico dedicato i servizi per la casa: un vero e proprio un network qualificato e professionale per supportare i clienti: dalla lavanderia alla riparazione di elettrodomestici e impianti, dalla pulizia di casa fino alla consulenza per la ristrutturazione. L’obiettivo è quello di fornire un servizio servizio a domicilio, tempestivo e affidabile che risponde alle esigenze delle famiglie di oggi che hanno sempre meno tempo da dedicare alla casa.
Con questa iniziativa Edison Energia mette a disposizione nuove soluzioni innovative per la casa che si aggiungono alle soluzioni di autoproduzione e accumulo di energia, ai servizi assicurativi, alle bollette trasparenti. Con questa offerta l’azienda dà seguito al proprio impegno di vicinanza ai clienti.
Come funziona l’offerta EdisonRisolve
Basta sottoscrivere il servizio EdisonRisolve al costo di €1,99/mese (il primo anno l’abbonamento è scontato del 100% se si aderisce entro il 31 gennaio 2021) e si ha accesso alla piattaforma di servizi dedicati alla gestione della casa e alla risoluzione di imprevisti domestici. Una volta attivato il servizio è possibile richiedere 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 alla Centrale Operativa dedicata (chiamando il numero dedicato 02.8390.5391) l’erogazione di uno o più dei servizi offerti a tariffe chiare e definite. Al momento il servizio è attivo nel comune di Milano, ma presto verrà esteso ad altre città e comuni.
I servizi disponibili
Come sottolineato l’offerta di servizi per la casa è molto ampia e variegata. Il filo comune è quello di poter contare su un network di operatori professionali che offrono il Servizio di Pulizia Domestica e Cura dell’Abitazione presso qualsiasi domicilio indicato dal cliente e in base al numero di ore prenotate.
Se si sceglie, invece, il Servizio Lavanderia viene offerto il ritiro e riconsegna dei capi presso casa, ufficio o qualsiasi altro indirizzo comodo per il cliente. Tra le opzioni a disposizione: lavaggio e stiratura o solo stiratura.
A questi servizi per la classica gestione della casa si aggiungono tutti i servizi dedicati agli imprevisti domestici o alle riparazioni come il Servizio Assistenza Elettrodomestici e il Servizio Elettricista, Termoidraulico e Idraulico. In questo caso è previsto l’intervento tempestivo di un tecnico specializzato per la riparazione di qualsiasi elettrodomestico e per l’adeguamento dell’impianto elettrico, gas, idraulico.
E se si ha necessità di ristrutturazioni edilizie, EdisonRisolve dispone di architetti e professionisti in grado effettuare sopraluoghi consigliando le soluzioni più idonee e fornendo un preventivo.
Tutti i dettagli sono consultabili sul sito dedicato al servizio o contattando il numero 800.066.871.