Il 13, 14 e 15 settembre si terrà la prima edizione della Fiera Digitale CasaOggiDomani. Sarà un’occasione importante per parlare e per conoscere tutte le innovazioni nel campo dell’intelligenza, della sostenibilità e della connettività che interessano il mondo della casa a 360 gradi.
3 giorni in cui sarà possibile ascoltare la voce qualificata di esperti, tecnici e docenti di università con lo scopo di informare sulle migliori soluzioni esistenti oggi sul mercato, al fine di rendere la nostra casa più tecnologica, ma soprattutto più confortevole e capace di utilizzare il progresso tecnologico come risorsa importante per sé stessi e per il proprio spazio domestico.
Un’attenzione particolare, per noi focus di tutta la filosofia di CasaOggiDomani, sarà dedicata al tema della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente attraverso la presentazione di comportamenti virtuosi che possiamo adottare ogni giorno nelle nostre abitazioni, soluzioni green pesante per risparmiare sui consumi di energia e gas, prodotti naturali da inserire nelle nostre case portando grandi benefici e vantaggi per la salute.
Fiera Digitale CasaOggiDomani: cos’è e perché partecipare
- È un evento digitale che offre la possibilità di conoscere le migliori soluzioni per rendere la tua casa un’oasi sostenibile dove tutto è connesso per raggiungere il massimo comfort.
- È un’occasione gratuita per poter conoscere in modo facile e veloce i marchi più famosi e i prodotti più efficienti e sentir parlare direttamente chi i prodotti “li fa” per capire come rendere la tua casa più confortevole e funzionale.
- È un evento che permette di entrare nella community CasaOggiDomani e rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità per avere una casa intelligente, connessa e sostenibile.
Il Programma
13 settembre
MATERIALI INNOVATIVI PER LA CASA SOSTENIBILE
Relatore:
Arch. Gianni Terenzi – Bioarchitetto e Comunicatore Green progettazionECOmunicazioneIl Convegno si pone l’obiettivo di fornire al professionista una panoramica sui più innovativi materiali da costruzione in tema di sostenibilità ambientale.
Il relatore fornirà un quadro esaustivo sullo stato dell’arte della reale applicazione di detti materiali evidenziando le criticità e le opportunità.
14 settembre
DEVICE E SERVIZI: COME CAMBIA l’INTELLIGENZA DEGLI SPAZI DOMESTICI
Relatori:
Donatella Bollani – Giornalista, web content creator, podcaster
Silvia Giacometti – Direttrice Editoriale di CasaOggiDomani
Mattia Cerruti – Direttore operativo presso IoT Lab | Politecnico di Milano, con l’intervento dal titolo “Smart home: stato dell’arte delle tecnologie abilitanti e casi d’uso rappresentativi”
Annalisa Galante – Docente al Politecnico di Milano. esperta di Green Communication, con l’intervento dal titolo “Dallo Smart living alle Comunità Energetiche: il fil rouge verso l’autosufficienza energetica”
15 settembre
L’IMPORTANZA DI MONITORARE LA QUALITÀ DELL’ARIA NELLE NOSTRE CASE
Relatore:
Dott. Marco Ivaldi – Imprenditore e Professore a contratto Università di TorinoIl Convegno si pone l’obiettivo di analizzare gli elementi inquinanti dell’aria e di proporre un metodo di analisi come base per prendere decisioni progettuali.
Aziende che partecipano all’evento
- Antrax IT
- BB Domotica
- Benetti Home
- Bosch
- BT Group
- Buzzi&Buzzi
- Ceramica Bardelli
- Cosentino
- Door 2000
- Duravit
- EL.MO
- Ermetika
- Fabita
- GD Dorigo
- Griesser
- Helty
- Idrosistemi
- Internorm
- IpDoor
- Jonix
- Lignum Venetia
- Nobili Rubinetterie
- Quadrodesign
- Re.Pack
- Resstende
- Spaghetti Wall
- Sonnen
- Viessmann
- Wolf Italia
- Zambaiti Parati