FTU-V: la finestra ideale per gli ambienti bagno e cucina

Serramento a bilico di colore bianco, il modello FTU-V di Fakro garantisce un’adeguata aerazione e illuminazione della mansarda con ambienti ad elevato tasso di umidità

FTU-V: la finestra ideale per gli ambienti bagno e cucina

Il recupero del sottotetto è diventato un trend e riuscire ad avere una mansarda consente di creare nuovi spazi come uno studio o una camera per gli ospiti o un bagno. Fakro offre diverse soluzioni per rendere questo spazio luminoso, confortevole e con la giusta areazione: è possibile infatti scegliere tra diverse finestre da tetto in legno o in PVC con diverse modalità di apertura. FTU-V, ad esempio è un serramento a bilico di colore bianco realizzato in legno di pino. Grazie alla rifinitura con tre mani di vernice poliuretanica è la soluzione ideale in bagni e cucine poiché resiste a elevati tassi di umidità.

Questa soluzione si caratterizza per un design contemporaneo in grado di valorizzare l’estetica di un sottotetto o di una mansarda. FTU-V è in grado di assicurare sia un’illuminazione ottimale sia un’aereazione adeguata. È dotato di un sistema di ventilazione V40 integrato che garantisce il ricambio dell’aria anche a finestra chiusa, aiutando a mantenere la salubrità dell’ambiente anche in inverno o in caso di mal tempo.

Come tutte le finestre Fakro, il serramento a bilico FTU-V ha l’innovativa tecnologia thermoPro per un miglior comfort e durabilità delle finestre. thermoPro migliora l’efficienza dei serramenti abbassando la trasmittanza termica, aumentando la impermeabilità all’aria e assicurando un migliore scarico della condensa.

FAKRO - FTU-V particolare costruttivo aerazione

FTU-V anche in versione smart

Il modello FTU-V è dotato del sistema topSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento per una maggiore resistenza contro l’effrazione. Inoltre il serramento è disponibile nella versione automatizzata e smart con sistema Z-Wave. Z- Wave è, infatti, un sistema di comunicazione via radio che consente di collegare in un’unica rete le apparecchiature elettriche come apparecchi d’illuminazione, termostati, climatizzatori, avvolgibili e persino elettrodomestici.

Per una soluzione personalizzata sono disponibili tende parasole, tende oscuranti/ombreggianti, tende plissettate.