Gres porcellanato effetto legno: l’alternativa al parquet

Ultramod e Lineo sono due nuove collezioni di pavimenti in gres porcellanato effetto legno che regalano calore ed eleganza alla casa grazie a texture particolari e tonalità senza tempo

 

Pavimento in gres porcellanato effetto legno di ceramiche Keope

Il gres porcellanato effetto legno è una alternativa all’utilizzo del parquet in legno, è facile da posare e presenta un’alta resistenza al calpestio e all’usura. Non teme le macchie ed è facile da manutenere in quanto non necessita di particolari trattamenti per la pulizia.

Ceramiche Keope introduce due nuovi collezioni di gres porcellanato effetto legno, Ultramod e Lineo, ideali per donare eleganza e calore a tutta la casa sia all’interno sia all’esterno.

Il gres porcellanato effetto legno è un materiale altamente versatile che può essere posato in qualsiasi ambiente dalla stanza da bagno all’ambiente cucina grazie alla resistenza all’acqua e all’umidità, fino alla zona notte.
Ceramiche Keope propone diversi formati che riprendono le diverse strutture e le texture del legno per soddisfare le esigenze dell’architettura moderna e del design più elegante.

La serie Lineo si caratterizza per l’eleganza senza tempo grazie alle sue grafiche all’avanguardia dando vita al connubio tra modernità e tradizione. Sono disponibili in 5 tonalità: dai pigmenti di Honey, rubati al miele, passando per le nuance Sand e Brown, fino ai toni color noce di Walnut e quelli nivei di White. Il decoro Row, infine, allarga il campo d’azione della serie con la sua composizione di suggestioni decò.
Per rispondere a diverse possibilità applicative sono disponibili nei formati 20×120, 60×120 e 30×120 cm.

collezione Lineo di Ceramiche Keope ROW
Gres porcellanato effetto legno collezione Lineo decoro Row

Per chi desidera arredare la casa con il carattere e lo spirito della superficie legnosa, Ceramiche Keope propone Ultramod. Questo gres porcellanato effetto legno è disponibile nel formato della doga 20×120 cm per adattarsi a qualsiasi tipologia d’interni. È disponibile in cinque colorazioni studiate per generare abbinamenti particolari: bostamarinde, zebrano, palissandro, noce e ziricote che mostrano striature snodate e cromie di singolare eleganza.
Tra le varianti disponibili il decoro Ultramod Patchwork, un puzzle astratto che intreccia ispirazioni naturali e progettuali.

gres porcellanato effetto legno keope_ultramod walnut
Pavimento realizzato con la collezione Ultramod di Ceramiche Keope. finitura Walnut, formato 20×120 cm

Sostenibilità per il gres porcellanato effetto legno

L’azienda investe continuamente in ricerca e sviluppo per realizzare pavimenti e rivestimenti originali e innovativi oltre a cercare soluzioni rispettose dell’ambiente. Le due collezioni sinonimo di alta qualità made in Italy ed eco-sostenibilità sia per il processo produttivo all’avanguardia. sia per le materie prime utilizzate.

I segni naturali e lo scorrere del tempo nei pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato effetto legno di Ceramiche Keope, tra cui le collezione Ultramod e Lineo sono il prodotto di una ricerca attenta e sostenibile che non teme alterazioni ed aggressioni come gli urti, le abrasioni, il fuoco, il gelo, l’umidità, il clima. Tutti i prodotti non emettono sostanze organiche, non alimentano allergie.




Articolo realizzato in collaborazione con...