Lavatrici a vapore Beko: tecnologia a portata di igiene

Le nuove lavatrici a vapore Beko sfruttano la forza del vapore per eliminare il -99,99% degli allergeni e –97,8% dei batteri grazie alla tecnologia innovativa Steamcure.

Lavatrici Beko WTY91436SI-ITIndice:

In questo periodo si è assistito a una crescita esponenziale dell’acquisto di tutti i prodotti per la pulizia e l’igienizzazione della casa, delle superfici, dei capi d’abbigliamento, della persona, dell’aria. Il vapore è percepito come agente di igienizzazione, efficace e nello stesso tempo naturale.

Beko ha deciso di aggiungere la forza del vapore alla nuova gamma di lavatrici. Risultato? Igiene a tutto vapore e meno pieghe sugli indumenti. Per fare questo le lavatrici a vapore Beko WTY91436SI-IT e WUX81436AI-IT sono dotate di tecnologia SteamCure che consente di eliminare il -99,99% degli allergeni e –97,8% dei batteri.

Inoltre, la potenza del vapore sprigionata dal fondo del cestello porta benefici a 360°, prima o dopo la fase di lavaggio, a seconda del ciclo selezionato.

Lavatrice a vapore: come funziona

Come funziona la lavatrice a vapore? La lavatrice preleva o utilizza l’acqua del ciclo di lavaggio che viene riscaldata grazie all’elemento riscaldatore che si trova sotto il tamburo (oltre a 65°C), il vapore sale dal basso raggiungendo i 60°C di temperatura. Per attivarla è sufficiente premere il tasto Vapore sul display.

Il vantaggio del vapore sui diversi programmi

Bucato igienizzato e macchie difficili da eliminare? Se usato prima del lavaggio, il vapore consente di ottenere un pulito garantito e sicuro, mentre se usato a fine lavaggio consente di eliminare fino al 30% di pieghe dagli indumenti e rendere i capi più morbidi. Ecco alcuni dei programmi delle lavatrici Beko che sfruttano il potere del vapore:

  • Programma Hygiene+ con vapore – senza la necessità di utilizzare temperature di lavaggio alte, a inizio cicli il vapore elimina fino al 99,9% degli allergeni e il 97,8% di batteri e funghi
  • Programma Antimacchia  – a inizio ciclo, il vapore aiuta a eliminare le macchie difficili e e che solitamente richiedono l’ausilio di agenti chimici
  • Programma Camicie – a fine lavaggio, il vapore consente di eliminare fino al 30% di pieghe dagli indumenti.
  • Programma Piumino/Asciugamani – il vapore, a fine lavaggio, permette di ammorbidire i tessuti rendendoli soffici
  • Auto Pulizia Cestello – grazie la vapore viene igienizzato il cestello. Il ciclo deve essere fatto partire senza indumenti all’interno e combina il potere del vapore a una velocità di centrifuga elevata.

Igiene a tutto vapore per le lavatrici a vapore Beko

Programmi speciali e funzione aggiungi bucato

Se si ha particolarmente fretta, la lavatrice dispone del programma Xpress Super Short che consente di lavare fino a 2 kg di bucato, indicativamente una ventina di t-shirt, in soli 14 minuti. Mentre se si hanno animali domestici in casa è possibile utilizzare la funzione Pet Hair Removal che consente di eliminare i peli grazie a un maggior prelavaggio e fasi di risciacquo aggiuntive al ciclo di lavaggio selezionato.

le lavatrici Beko sono dotate della funzione consente di aprire l’oblò e aggiungere i capi durante la fase di prelavaggio (circa 10 minuti) senza necessità di aspettare il tempo di sblocco porta.

Tutto sotto controllo con la App HomeWhiz

Le lavatrici a vapore WTY91436SI-IT e WUX81436AI-IT dal design innovativo e con display Smart Touch sono gestibili via Bluetooth tramite l’App HomeWhiz – gratuita e disponibile per IOS e Android – attraverso smartphone, tablet o dalla TV. Con la app è possibile controllare, programmare e monitorare il lavaggio, scegliere tra 15 programmi predisposti dalla macchina stessa e anche di ulteriori 5 programmi esclusivi, ma anche ricevere suggerimenti.

Inoltre, se non si sa quale programma scegliere, il “Wizard” della app HomeWhiz suggerisce da 1 a 3 programmi di lavaggio da usare dopo aver risposto a domande sul tipo di tessuto, colore e livello di sporco.

Ma i plus della App non finiscono qui, infatti è possibile monitorare i consumi, personalizzare i programmi e di salvare fino a 5 programmi preferiti.

Elevata efficienza per le lavatrici a vapore Beko

Le lavatrici a vapore Beko assicurano elevata efficienza energetica, maggiore durata, meno rumore grazie al design del motore ProSmart Inverter. Beko offre 10 anni di garanzia per le lavatrici dotate di Motore ProSmart Inverter (previa registrazione su www.beko.it).




Articolo realizzato in collaborazione con...