Koan Plus: sistema configurabile di pannelli fissi e scorrevoli al Supersalone

Al Supersalone – Salone del Mobile Milano, Lualdi si presenta con Koan Plus, un sistema personalizzabile di pannelli che unisce la luce di vetro e alluminio al calore del legno

Koan Plus: sistema configurabile di pannelli fissi e scorrevoli

Per Lualdi, settembre segna l’inizio di una nuova avventura: verrà infatti inaugurato il nuovo showroom di Milano sito in Foro Buonaparte 74. Completamente ristrutturato sotto la direzione artistica di Piero Lissoni, lo showroom sarà l’occasione per presentare la collaborazione con Philippe Starck e il progetto di porta intelligente che vedrà la luce proprio a settembre.

L’azienda si presenta al Supersalone – Salone del Mobile.Milano con Koan Plus, un progetto di Kokaistudios dove vengono coniugate le capacità sartoriali di lavorazione dei materiali con gli aspetti più evoluti legati alla produzione industriale.

Personalizzare gli spazi con Koan Plus

Koan Plus vuole essere l’esempio tangibile di questa fusione tra artigianalità e ingegnerizzazione del prodotto e in grado di rispondere alle multiformi esigenze progettuali degli architetti.

Koan Plus è un sistema personalizzabile composto da pannelli fissi e scorrevoli che unisce la luce di vetro e alluminio al calore del legno. L’idea è quella di creare un design geometrico di ispirazione orientale.

Koan Plus di Lualdi

“Koan Plus è una naturale evoluzione formale del concetto originale di reinterpretazione delle partizioni mobili cinesi in chiave contemporanea. – sottolinea Filippo Gabbani, socio fondatore di Kokaistudios – È la prima di una lunga serie di evoluzioni ispirate alle decorazioni tradizionali della cultura cinese”.
La particolarità di questo sistema scorrevole è la customizzazione del prodotto e non la produzione industriale di serie. Infatti ogni singolo pezzo viene ingegnerizzato e messo in produzione su progetto.

Grazie alla combinazione tra listelli verticali e orizzontali che sottolineano il valore prezioso del pannello in vetro, Koan Plus è un vero e proprio oggetto d’arredo e non più un semplice divisorio tra ambienti. Disponibile con i listelli in rovere naturale o moka e con vetro extrachiaro, grigio, o bronzo, Koan Plus risponde perfettamente alle esigenze di uno stile ricercato ma al contempo molto moderno.

Koan Plus è un sistema personalizzabile




Articolo realizzato in collaborazione con...