La Grangette: orto da interni che unisce gusto e freschezza per 365 giorni

Erbe e piante fresche, raccolte a perfetta maturazione e senza pesticidi né erbicidi, non richiedono alcun lavaggio, preservano le sostanze nutritive e le vitamine. Queste le promesse di La Grangette, un orto da interni che coniuga sapientemente innovazione, intelligenza artificiale ed estetica nel rispetto dell’ambiente.

coltivare erbe con La Grangette

Chi ha un orto sa benissimo che il gusto e la freschezza delle verdure è diverso e il profumo delle erbe aromatiche è inebriante. Per gli appassionati dei sapori autentici, La Grangette propone orto da interni per scoprire il piacere di coltivare prodotti freschi direttamente nella propria cucina. Un’esperienza unica che stimola i sensi per prendersi cura di sé e dell’ambiente.

La Grangette – disegnata da Pininfarina – è un’innovativa esperienza di agricoltura idroponica dotata di intelligenza artificiale che permette di coltivare in contemporanea 64 piante, scegliendo tra 43 varietà di insalate, erbe aromatiche. Grazie alla tecnologia è possibile coltivare prodotti genuini, ricchi di nutrienti, coltivati alla perfezione e da consumare nel momento di perfetta maturazione

Dallo stile raffinato e dal design sofisticato, La Grangette è uno scrigno di sapori: la tecnologia smart permette di coltivare piante per uso alimentare senza sprechi. È un vero e proprio alleato per un’alimentazione quotidiana sana, orientata al benessere per tutto l’anno.
La Grangette consuma il 90% di acqua in meno rispetto all’agricoltura tradizionale, senza l’uso di pesticidi ed erbicidi, e garantisce un’emissione inferiore di CO2 durante il ciclo di vita delle piante.

orto da interni La Grangette

La Grangette si gestisce con la APP

Non serve avere il pollice verde, poiché è tutto automatizzato: è sufficiente piantare i semi nella Grangette e quindi attendere che le piante giungano alla perfetta maturazione. Grazie a una APP, gli utenti sono guidati in modo discreto e intuitivo durante le varie fasi della crescita alla raccolta.

L’interfaccia della app My Grangette è intuitiva. Fornisce le previsioni di crescita (quantità, altezza) e gestisce tutto il processo di coltivazione, dalla semina al raccolto (irrigazione delle piante, luce, umidità, temperatura e circolazione dell’aria). Consente anche di impostare la pulizia automatica e di provvedere all’ordine dei semi e dei materiali di consumo.

App La Grangette
Grazie all’Intelligenza Artificiale è possibile pianificare automaticamente una produzione ottimale: dei sensori inviano dati nel Cloud associato a La Grangette, dove gli algoritmi definiscono la miglior soluzione per le piante in termini di semi, crescita e raccolto.

I prodotti possono essere raccolti solo quando devono essere consumati: in questo modo, il 100% dei nutrienti e delle vitamine vengono conservati.

Per adattarsi a ogni stile e tipo di casa, è disponibile in tre colori (light warm, cold grey e dark warm), con finiture in legno massello (rovere, frassino o pino) o legno e metallo. La Grangette è un arredo raffinato e intelligente, un gioiello di tecnologia che coniuga ergonomia, personalizzazione e gestione automatica dei diversi parametri.

Sarà disponibile a partire dall’estate 2022, è possibile pre-ordinarla sul sito. Prezzo a partire da 24.000 euro.