La lavatrice connessa si avvia con lo smartphone

Oltre 60 programmi di lavaggio, centinaia di suggerimenti per i differenti tipi di sporco, con una semplice foto imposta il ciclo di lavaggio corretto: Candy presenta la nuova lavatrice connessa Nova nata per semplificare la vita di tutti i giorni

lavatrice connessa Nova di Candy

Nova è la nuova lavatrice connessa di Candy con elevate performance, numerosi programmi di lavaggio e consigli utili, tutto a portata di smartphone! Presenta alla fiera della tecnologia IFA 2020 di Berlino, l’idea di una lavatrice connessa che si controlla solo con un  dispositivo Android o iOS viene da una semplice constatazione di mercato, da un’analisi effettuata da Candy sul consumatore e sulle sue preferenze raccolte dei dati di utilizzo dei propri prodotti connessi e dall’APP. Secondo questo studio ben il 21% delle persone avvia i cicli di lavaggio utilizzando lo smartphone, un dato triplicato rispetto al 2018. Questo ha spinto l’azienda a puntare sugli elettrodomestici connessi, e Nova ne è un esempio.

Dai dati è emerso inoltre che il consumatore apprezza i consigli di lavaggio e i suggerimenti proposti dalla App.

Un solo pulsante per la lavatrice connessa Nova

La lavatrice Candy Nova è apparentemente senza display e rotella, ma è dotata di un unico pulsante che serve per accenderla e per connettersi direttamente allo smartphone. Tutte le funzioni e le caratteristiche esclusive sono contrante nell’unico pulsante che apre un mondo di possibilità: cliccando il tasto “On” si attiva il controllo da remoto ed è possibile impostare uno dei molti programmi disponibili.

Lo smartphone diventa di fatto il display della lavatrice e la nuovissima app hOn assicura l’ottimizzazione delle funzioni di intelligenza artificiale per ottenere il migliore risultato finale. È inoltre possibile controllare la lavatrice connessa con assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home, per un’esperienza a mani libere!

display lavatrice connessa Nova

Un mondo ricco di funzionalità esclusive

L’applicazione consente di scegliere tra una lista di oltre 60 cicli di lavaggio, mentre la funzione Snap&Wash consiglia il ciclo di lavaggio ideale tramite una semplice foto del bucato. L’app hOn mette anche a disposizione oltre 500 consigli e trucchi dedicati al lavaggio per supportare l’utente nel rimuovere al meglio una macchia o per lavare una camicia colorata. Sono anche disponibili consigli su come rimuovere e pulire il filtro. Una volta salvato è possibile avviare il ciclo personalizzato direttamente attraverso l’app.

Nova deve essere connessa a Internet: senza l’app hOn è possibile impostare il programma di lavaggio standard.

Candy Nova è disponibile anche in versione lavasciuga con più di 20 programmi  dedicati all’asciugatura. Grazie al  motore speed drive Inverter garantisce massima efficienza energetica.