La lavatrice connessa si avvia con lo smartphone

Oltre 60 programmi di lavaggio, centinaia di suggerimenti per i differenti tipi di sporco, con una semplice foto imposta il ciclo di lavaggio corretto: Candy presenta la nuova lavatrice connessa Nova nata per semplificare la vita di tutti i giorni

A cura di:

lavatrice connessa Nova di CandyNova è la nuova lavatrice connessa di Candy con elevate performance, numerosi programmi di lavaggio e consigli utili, tutto a portata di smartphone! Presenta alla fiera della tecnologia IFA 2020 di Berlino, l’idea di una lavatrice connessa che si controlla solo con un  dispositivo Android o iOS viene da una semplice constatazione di mercato, da un’analisi effettuata da Candy sul consumatore e sulle sue preferenze raccolte dei dati di utilizzo dei propri prodotti connessi e dall’APP. Secondo questo studio ben il 21% delle persone avvia i cicli di lavaggio utilizzando lo smartphone, un dato triplicato rispetto al 2018. Questo ha spinto l’azienda a puntare sugli elettrodomestici connessi, e Nova ne è un esempio.

Dai dati è emerso inoltre che il consumatore apprezza i consigli di lavaggio e i suggerimenti proposti dalla App.

Un solo pulsante per la lavatrice connessa Nova

La lavatrice Candy Nova è apparentemente senza display e rotella, ma è dotata di un unico pulsante che serve per accenderla e per connettersi direttamente allo smartphone. Tutte le funzioni e le caratteristiche esclusive sono contrante nell’unico pulsante che apre un mondo di possibilità: cliccando il tasto “On” si attiva il controllo da remoto ed è possibile impostare uno dei molti programmi disponibili.

Lo smartphone diventa di fatto il display della lavatrice e la nuovissima app hOn assicura l’ottimizzazione delle funzioni di intelligenza artificiale per ottenere il migliore risultato finale. È inoltre possibile controllare la lavatrice connessa con assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home, per un’esperienza a mani libere!

display lavatrice connessa Nova

Un mondo ricco di funzionalità esclusive

L’applicazione consente di scegliere tra una lista di oltre 60 cicli di lavaggio, mentre la funzione Snap&Wash consiglia il ciclo di lavaggio ideale tramite una semplice foto del bucato. L’app hOn mette anche a disposizione oltre 500 consigli e trucchi dedicati al lavaggio per supportare l’utente nel rimuovere al meglio una macchia o per lavare una camicia colorata. Sono anche disponibili consigli su come rimuovere e pulire il filtro. Una volta salvato è possibile avviare il ciclo personalizzato direttamente attraverso l’app.

Nova deve essere connessa a Internet: senza l’app hOn è possibile impostare il programma di lavaggio standard.

Candy Nova è disponibile anche in versione lavasciuga con più di 20 programmi  dedicati all’asciugatura. Grazie al  motore speed drive Inverter garantisce massima efficienza energetica.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia