Oggi è cambiato il modo di vivere la casa, bagni e cucine non sono più delle stanze funzionali ma sono diventati luoghi e spazi che si trasformano in base alle esigenze. La cucina ad esempio si trasforma in studio, mentre il bagno diventa una piccola spa. Fil rouge di questa trasformazione il comfort e la flessibilità. Per soddisfare le mutate esigenze sono necessari materiali dal design raffinato ma allo stesso tempo resistenti all’utilizzo, all’acqua…
Quick-Step risponde con pavimenti in laminato Signature dalle alte prestazioni e dal design autentico quasi indistinguibile dal vero legno: la scelta perfetta per uniformare gli interni, dal soggiorno alla camera da letto fino al corridoio, alla cucina e al bagno.
Quick-Step Signature è molto resistente all’usura e a piccole perdite d’acqua: il segreto è la superficie completamente sigillata grazie al rivestimento HydroSeal che rende il pavimento impenetrabile a sporco, liquidi e batteri. Questo rivestimento innovativo consente di evitare sia il deterioramento della superficie sia possibili rigonfiamenti. Inoltre, si semplifica la pulizia poiché basta un panno umido.
Indistinguibile dal vero legno
La nuova collezione di laminati Signature in termini di resa e feeling è quasi indistinguibile dal vero legno: grazie a particolari tecnologie realizzative è stato possibile perfezionare gli attributi realistici di un pavimento in legno: le bisellature sono le più nitide e naturali e sono presenzi imperfezioni del vero legno.
Impenetrabile all’umidità
La tecnologia per rendere il laminato Signature impenetrabile all’umidità si compone di:
- un rivestimento idrorepellente che arriva fino dentro all’incastro in modo da impedire all’acqua di entrare;
- la bisellatura è stata pressata aumentando la densità del pannello per garantire che l’umidità non possa rovinare, scolorire o penetrare;
- un incastro brevettato (Uniclic) che assicura incastri sigillati nel tempo.
Quick-Step Signature: tante varianti tra cui scegliere
Solo diciotto le varianti di pavimenti tra cui scegliere per arredare la casa come la finitura che ricorda le assi dipinte a pennello o un vecchio parquet oliato o colori caldi e raffinati di un legno esotico. Tutte le varianti si caratterizzano per qualità e raffinatezza.